V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
MarcoBrescia |
Posted - 13 set 2012 : 23:31:01 Stasera monto il cavo dello starter sulla LI125 2a serie Cavo classico acquistato da un ricambista, insieme a tutto l'altro "cavettame".
Non mi torna però la lunghezza. Ossia se inserisco il cavo nella leva dello starter il cavo d'acciaio è da considerarsi giusto solo se non utilizzo la curva metallica rigida lato carburatore, che è un SH1/20.
Posso utilizzare il carburatore senza curva metallica o è necessaria? Grazie come sempre a tutti.
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
MarcoBrescia |
Posted - 14 set 2012 : 15:31:13 Ho deciso che la monto senza curva, altrimenti non cui arriva il filo !!! E' grigia, è il 125LI 2a serie Marco |
perussu |
Posted - 14 set 2012 : 13:47:19 @Marco, se vuoi rispettare l'originalità del mezzo, allora ti devi procurare un cavetto completo di curva. Diversamente monta tutto anche senza curva, 'che funziona anche meglio! Ma la guaina nuova è grigia o nera? Se non sbaglio i DL l'avevano nera.

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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riz |
Posted - 14 set 2012 : 09:09:17 pardon, errore mio. non avevo letto un NON nella tua frase 
beh se lo rimonti senza curva e ti avanza...mandala a me che invece mi serve  
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
MarcoBrescia |
Posted - 14 set 2012 : 09:04:25 Citazione: Messaggio inserito da riz
sono messo uguale Marco: o usi la curva, oppure accorci il cavo, gli rifai la pallina che sta dentro al cilindretto e stai senza la curva. il funzionamento è indifferente. tutto sta nel saper fare bene la pallina alla fine del cavo, che riesca a tenere e non si sfili.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Eh no, siamo messi agli antipodii: io ho il cavo corto e devo rinunciare alla curva!!! :-)
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
riz |
Posted - 14 set 2012 : 09:00:03 sono messo uguale Marco: o usi la curva, oppure accorci il cavo, gli rifai la pallina che sta dentro al cilindretto e stai senza la curva. il funzionamento è indifferente. tutto sta nel saper fare bene la pallina alla fine del cavo, che riesca a tenere e non si sfili.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
metz |
Posted - 14 set 2012 : 01:01:10 puoi utilizzarlo senza, i dl non hanno più la curva metallica |