V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
te_mattia |
Posted - 15 set 2012 : 07:32:07 Buongiorno a tutti! Vi scrivo per conto di un amico: ha un dl150 che da qualche giorno presenta un problema, in corsa la lambretta è stabile ma quando frena con il freno anteriore la forcella ha un piccolo gioco in avanti. Lui dice di sentire questo movimento anche da fermo se tira il freno e fa pressione con le mani sullo sterzo! Ho ensato che i cuscinetti siano andati o che le piastre (non ricordo il nome) che si avvitano e tengono la forcella si siano allentate! Oggi passa da me... Cosa dobbiamo controllare??? |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
guardia |
Posted - 15 set 2012 : 11:41:53 infatti credo convenga solo staccare il manubrio, almeno io faccio cosi', se siete in due uno puo' sollevarlo il tanto che basta a far passare la chiave ( se usi una chiave, io uso un punzone, martello e pappagallo), i pezzi carrozeria preferisco non toccarli
"slambrettando si impara" |
metz |
Posted - 15 set 2012 : 09:32:40 Puoi anche non togliere il nasello, ma devi sfilare il manubrio |
te_mattia |
Posted - 15 set 2012 : 09:31:02 Ok! Si si ho presente! Grazie mille! Buon fine settimana! |
MarcoBrescia |
Posted - 15 set 2012 : 09:18:08 Esatto. Serrare la forcella. Registrando le ghiere la compatti verso l'alto e togli il piccolo gioco che ha. E' un settaggio classico anche delle biciclette. Attenti a tirarla il giusto altrimenti si indurisce e correte il rischio di rovinare sfere e sedi delle stesse. |
te_mattia |
Posted - 15 set 2012 : 09:17:27 Grazie per le risposte!!! Quindi procediamo con il levare il nasello e ilcoperchio del manubrio e stringere sia la ghiera che avvitare le due "piastre"? Proveremo! |
guardia |
Posted - 15 set 2012 : 09:12:31 credo debba solo serrare le ghiere che trovi sotto al manubdrio
"slambrettando si impara" |
metz |
Posted - 15 set 2012 : 09:12:29 Stringete la forcella |