Buongiorno a tutti! Vi scrivo per conto di un amico: ha un dl150 che da qualche giorno presenta un problema, in corsa la lambretta è stabile ma quando frena con il freno anteriore la forcella ha un piccolo gioco in avanti. Lui dice di sentire questo movimento anche da fermo se tira il freno e fa pressione con le mani sullo sterzo! Ho ensato che i cuscinetti siano andati o che le piastre (non ricordo il nome) che si avvitano e tengono la forcella si siano allentate! Oggi passa da me... Cosa dobbiamo controllare???
Grazie per le risposte!!! Quindi procediamo con il levare il nasello e ilcoperchio del manubrio e stringere sia la ghiera che avvitare le due "piastre"? Proveremo!
Esatto. Serrare la forcella. Registrando le ghiere la compatti verso l'alto e togli il piccolo gioco che ha. E' un settaggio classico anche delle biciclette. Attenti a tirarla il giusto altrimenti si indurisce e correte il rischio di rovinare sfere e sedi delle stesse.
infatti credo convenga solo staccare il manubrio, almeno io faccio cosi', se siete in due uno puo' sollevarlo il tanto che basta a far passare la chiave ( se usi una chiave, io uso un punzone, martello e pappagallo), i pezzi carrozeria preferisco non toccarli