V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 17 set 2012 : 12:07:59 Oggi ho collegato la batteria all'impianto del prima serie e subito controllo il funzionamento dello stop
il pulsante montato l'ho preso da Valla e ha 2 fili un filo va diretto alle lampadine dietro , e uno va al regolatore al grigio
in posizione però di riposo pedale la luce stop è accesa e se premo il pedale si spegne insomma lavora al contrario
problema di massa o montaggi errati? se metto il rosa del portalampada a massa salta il fusibile, e la massa dietro mi risulta ok
se montasi al contrario il pulsante nero e facessi un buco nel pistoncino per agganciargli la molla lavorerebbe in modo corretto ma può essere che lo abbiano costruito al contrario?
_20120917_120237.jpg
_ _ |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cente |
Posted - 17 set 2012 : 15:42:26 vabbeh ho perso un sacco di tempo per cercare altre vie e poi riguardando il vecchio post in cui Valla mi suggeriva di prendere il suo pulsante di stop ho visto che viene montato in maniera differente rispetto allo schema che allegano all'acquisto
il pulsante si blocca con la staffa direttamente allo scudo e non alla traversa si posiziona dietro e quindi lavora in trazione
P1050557_640x480.jpg
- -
con tutto che provando a posizionarlo virtualmente dove dovrebbe - non ho lo scudo con me- non mi sembra che abbia la giusta distanza per tirare la molla...
grazie iso per il discorso rondelle in quel caso le avevo messe da entrambe le parti perchè ho finito quelle piane....
piccola nota visto che il clacson non mi da segni di vita : sul prima serie funziona in continua o alternata?
lo chiedo perchè collegato diretto alla batteria con due fili non da segni e uguale a motore acceso lasciato collegato all'impianto deduco che sia morto... |
Iso |
Posted - 17 set 2012 : 14:42:27 Aggiungo che di solito le rondelle spaccate vanno dalla parte del dato.
Ciao da Gigi. |
riz |
Posted - 17 set 2012 : 14:20:41 dalla foto sembra che tu l'abbia montato che a riposo il pistoncino sia tirato. invece credo che funzioni per avere il pistoncino a riposo quando lo è anche il pedale.
italiano 3-- ma spero si capisca.
e comunque come dice Iso deve stare dietro al pedale e non davanti.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
Iso |
Posted - 17 set 2012 : 12:50:10 Montalo che lavori in trazione, ci sta nel supporto dietro al pedale anzichè davanti?
Ciao da Gigi. |
cente |
Posted - 17 set 2012 : 12:39:49 allego foto dietro
_20120917_123836.jpg
_ _ |