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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GoldenAndrew Posted - 24 ott 2012 : 19:20:26
Ciao a tutti ho un problema con la messa in moto della mia special quando inizio a dare le prime pedalate per accenderla la pedalina scende senza nessuna resistenza come se non ci fosse compressione cosi per 3 o 4 volte .Poi finalmente si sente un po di compressione e riesco ad accenderla questo si verifica a motore freddo quando è caldo funziona normalmente secondo voi cosa puo essere?
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 26 ott 2012 : 14:29:52
No perché dice che a caldo non ha probemi e poi se é un dente lo famuna volta ogni tanto non sempre
Cavo Posted - 26 ott 2012 : 13:26:47
ciao...non potrebbe essere un problema di pistoncino di avviamento quello della pedivella che non va a combaciare bene con l`ingranaggio nel motore per la messa in moto? Magari cè qualche dentino rotto o usurato

CAVO

Cavo
jackpaxton Posted - 25 ott 2012 : 16:06:28
Citazione:
Messaggio inserito da metz

se fosse incollata non avrebbe problemi!!



quotooooooooooooooooooooo!!!!

PS: se fosse incollata i problemi sarebbero altri

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
metz Posted - 25 ott 2012 : 15:14:08
non è incollata la frizione non attacca!!
se fosse incollata non avrebbe problemi!!
Claudio78 Posted - 25 ott 2012 : 13:55:25
quando fa cosi' di solito sono i dischi frizione incollati/vecchi
Janez Posted - 25 ott 2012 : 12:46:55
frizione incollata !!

Su di Giri Scooter Gang Trento
Belligerante ugo Posted - 25 ott 2012 : 10:03:26
Claudio dalle mie parti si dice attaccata quando slitta, io ho infatti detto quoto Metz ciao

belligerante ugo
perussu Posted - 24 ott 2012 : 22:23:15
..ma nel motore hai messo 600cc di olio da cambio, gradazione 80-90, come prescritto?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
jackpaxton Posted - 24 ott 2012 : 21:55:39
Ugo, se la frizione rimanesse attaccata, a maggior ragione riuscirebbe a trasmettere coppia.
Mattia parla invece di frizione che slitta e condivido!
In tal caso le ipotesi sarebbero almeno quattro:
1) frizione troppo tirata --> allentare registro cavo frizione sul carter;
2) fianchi dei trascinatori di ragno e/o corona usurati/scavati --> al rilascio della frizione i dischi non rientrano totalmente in posizione;
3) dischi frizione (quelli guarniti) consumati;
4) gradazione olio sbagliata.

Visto che il problema pare risolversi a caldo, propenderei per la 1) o la 4)!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Belligerante ugo Posted - 24 ott 2012 : 20:25:44
quoto Metz la frizione che rimane attaccata ciao

belligerante ugo
metz Posted - 24 ott 2012 : 20:09:38
Frizione che slitta no?
GoldenAndrew Posted - 24 ott 2012 : 19:50:16
ciao le prime volte scende a vuoto avevo pensato alle fasce !
metz Posted - 24 ott 2012 : 19:42:10
Ma quando scende il motore gira o scende proprio a vuoto?

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