V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
GoldenAndrew |
Posted - 24 ott 2012 : 19:20:26 Ciao a tutti ho un problema con la messa in moto della mia special quando inizio a dare le prime pedalate per accenderla la pedalina scende senza nessuna resistenza come se non ci fosse compressione cosi per 3 o 4 volte .Poi finalmente si sente un po di compressione e riesco ad accenderla questo si verifica a motore freddo quando è caldo funziona normalmente secondo voi cosa puo essere? |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
metz |
Posted - 26 ott 2012 : 14:29:52 No perché dice che a caldo non ha probemi e poi se é un dente lo famuna volta ogni tanto non sempre |
Cavo |
Posted - 26 ott 2012 : 13:26:47 ciao...non potrebbe essere un problema di pistoncino di avviamento quello della pedivella che non va a combaciare bene con l`ingranaggio nel motore per la messa in moto? Magari cè qualche dentino rotto o usurato
CAVO
Cavo |
jackpaxton |
Posted - 25 ott 2012 : 16:06:28 Citazione: Messaggio inserito da metz
se fosse incollata non avrebbe problemi!!
quotooooooooooooooooooooo!!!!   
PS: se fosse incollata i problemi sarebbero altri 
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
metz |
Posted - 25 ott 2012 : 15:14:08 non è incollata la frizione non attacca!! se fosse incollata non avrebbe problemi!! |
Claudio78 |
Posted - 25 ott 2012 : 13:55:25 quando fa cosi' di solito sono i dischi frizione incollati/vecchi |
Janez |
Posted - 25 ott 2012 : 12:46:55 frizione incollata !!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
Belligerante ugo |
Posted - 25 ott 2012 : 10:03:26 Claudio dalle mie parti si dice attaccata quando slitta, io ho infatti detto quoto Metz ciao
belligerante ugo |
perussu |
Posted - 24 ott 2012 : 22:23:15 ..ma nel motore hai messo 600cc di olio da cambio, gradazione 80-90, come prescritto?
 
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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jackpaxton |
Posted - 24 ott 2012 : 21:55:39 Ugo, se la frizione rimanesse attaccata, a maggior ragione riuscirebbe a trasmettere coppia. Mattia parla invece di frizione che slitta e condivido! In tal caso le ipotesi sarebbero almeno quattro: 1) frizione troppo tirata --> allentare registro cavo frizione sul carter; 2) fianchi dei trascinatori di ragno e/o corona usurati/scavati --> al rilascio della frizione i dischi non rientrano totalmente in posizione; 3) dischi frizione (quelli guarniti) consumati; 4) gradazione olio sbagliata.
Visto che il problema pare risolversi a caldo, propenderei per la 1) o la 4)!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
Belligerante ugo |
Posted - 24 ott 2012 : 20:25:44 quoto Metz la frizione che rimane attaccata ciao
belligerante ugo |
metz |
Posted - 24 ott 2012 : 20:09:38 Frizione che slitta no? |
GoldenAndrew |
Posted - 24 ott 2012 : 19:50:16 ciao le prime volte scende a vuoto avevo pensato alle fasce !
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metz |
Posted - 24 ott 2012 : 19:42:10 Ma quando scende il motore gira o scende proprio a vuoto? |