Ciao a tutti ho un problema con la messa in moto della mia special quando inizio a dare le prime pedalate per accenderla la pedalina scende senza nessuna resistenza come se non ci fosse compressione cosi per 3 o 4 volte .Poi finalmente si sente un po di compressione e riesco ad accenderla questo si verifica a motore freddo quando è caldo funziona normalmente secondo voi cosa puo essere?
Ugo, se la frizione rimanesse attaccata, a maggior ragione riuscirebbe a trasmettere coppia. Mattia parla invece di frizione che slitta e condivido! In tal caso le ipotesi sarebbero almeno quattro: 1) frizione troppo tirata --> allentare registro cavo frizione sul carter; 2) fianchi dei trascinatori di ragno e/o corona usurati/scavati --> al rilascio della frizione i dischi non rientrano totalmente in posizione; 3) dischi frizione (quelli guarniti) consumati; 4) gradazione olio sbagliata.
Visto che il problema pare risolversi a caldo, propenderei per la 1) o la 4)!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
ciao...non potrebbe essere un problema di pistoncino di avviamento quello della pedivella che non va a combaciare bene con l`ingranaggio nel motore per la messa in moto? Magari cè qualche dentino rotto o usurato