Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 125 lc
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ott 2009 :  21:03:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
finalmente ho inziato il montaggio di questa signorina ciao da catta senior

Allegato: DSCN1401.JPG
118,91 KB

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 ott 2009 :  21:55:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao claudio e complimenti per il mezzo che stai restaurando,ma una curiosita' come mai quel colore ?? grazie lambrettista
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 ott 2009 :  21:56:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sarebbe il colore azzurro? come l'hai codificato? era il suo colore originale?

il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 ott 2009 :  23:31:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
complimenti per il lavoro, il colore in effetti mi sembra quello delle C prmissima serie, peraltro mai cosdificato da ASI-Lechler.
Le LC erano in tinta azzurro molto più tenue , era quasi un celeste molto ma molto più chiaro.

Hai per caso trovato tracce di tale tinta così scura sulla tua Lambretta?

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ott 2009 :  06:20:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti la foto non rende bene la tonalita'ma il colore e' proprio il famoso azzurro lambretta sono riuscito a trovarlo tramite un amico di un mio amico che mi ha prestato uno sportellino del cofano destro dal quale sono riuscito a far copiare il colore e sono molto soddisfatto del risultato anche perche' di LC cosi' non ne avevo mai viste ciao e grazie da catta senior
ps. devo ringraziare il mio amico Omar perche' e' riuscito a ricostruirmi i coperchietti forcella in acciaio copiandoli dagli originali oramai non piu' recuperabili

Allegato: DSCN1405.JPG
116,58 KB

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 ott 2009 :  08:08:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti , bel lavoro!
in effetti vedere una Lc di questo colore è una cosa molto insolita!

Py

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 ott 2009 :  09:17:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi aggancio a questa discussione per avere pareri sul colore della mia che ho appena portato a casa....appunto trattasi di LC, mai stata riverniciata, ma di un colore non risultante sui vari libri in mio possesso.
La Lc, la si poteva avere in kaki oliva chiaro 8027, camoscio 8011, azzurro, rosso, azzurro speciale (colori non codificati),
secondo voi la mia che razza di colore è???

Allegato: 14102009270.jpg
50,6 KB

grazie

Matteo (PC)

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ott 2009 :  14:21:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sembrerebbe oliva mooolto sbiadito o il beige sabbia 8029 delle prime LD ciao da catta senior

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 ott 2009 :  14:38:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Catta...stamttina ho controllato meglio nei punti piu nascosti, e sarei piu propenso anche io al kaki oliva molto sbiadito.il beige sabia delle prime ld lo escluderei, anche perchè questa LC è una prima serie, con dei particolari della B, come le leve di freno e frizione e la scatola ricevente del cambio come quella della B.
A proposito, da che numerazione sono partiti con il numero di telaio?

sarebbe bello censire tutte le Lc presenti sul forum caalogandole per anno e numero di telaio.

Matteo (PC)

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 ott 2009 :  15:36:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

ps. devo ringraziare il mio amico Omar perche' e' riuscito a ricostruirmi i coperchietti forcella in acciaio copiandoli dagli originali oramai non piu' recuperabili

Allegato: DSCN1405.JPG
116,58 KB

i coperchieti erano in alluminio ed erano degli optional se non sbaglio

il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ott 2009 :  16:38:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si i coperchietti era in alluminio ed erano optional lambrettista

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 ott 2009 :  22:02:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si i coperchietti originali erano in alluminio ma talmente malridotti da non poter essere riutilizzati ho optato per l'acciaio anche per questioni di resistenza ciao e grazie da catta senior

omar72
Nuovo

Villongo - Bergamo
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 ott 2009 :  18:20:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie,per i complimemti,ma penso che per come riesci a far rivivere le nostre lambre,i complimenti vadano comunque a te
ciao omar

pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy

Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ott 2009 :  19:39:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lc e' una delle lambrette piu' belle che ci siano,dal punto di vista estetico.
Sul motore e sulla meccanica non sono fulmini di guerra o esempi di affidabilita'.
Comunque ogni riporto in vita di simili mezzi merita tutti i miei complimenti,
Ciao

paolo calo'

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 ott 2009 :  19:53:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno ha notizie sulle numerazioni del telaio???

Matteo (PC)

enbini
Junior +

Pistoia - PT
Italy

Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 ott 2009 :  20:09:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me è camoscio,ho pochissimi dubbi,tieni presente che le vernici di quell'epoca non erano proprio il massimo della tenuta alla luce,e tra lotto e lotto di produzione c'erano delle differenze,lievi,ma c'erano.
in tanti anni ne ho viste solo di camoscio e verde oliva,di azzurro chiaro solo una in vendita a reggio emilia una ventina d'anni fa,ma chissà se poi era originale o no.
era un azzurro chiarissimo,molto più chiaro del tirreno della tv 2 serie.

io trucco le lambrette e mia moglie le pettina.

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 ott 2009 :  21:55:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
infatti concordo con Enrico, l' azzurro delle LC era molto mlto chiaro; io ne ho vista una sola in vita mia in condizioni opriginali, ma me la ricordo molto bene.
La tinta blu di questa secondo mee era quella per le C.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

enbini
Junior +

Pistoia - PT
Italy

Il mio Garage

118 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 ott 2009 :  22:10:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
roberto,ma te di C blu ne hai mai viste in questi ultimi mille anni?!?!?!

io trucco le lambrette e mia moglie le pettina.

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 ott 2009 :  23:33:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eppure vi posso garantire che il ricambio usato come campione proveniva da una LC in quanto lo sportello del cofano destro lo aveva solo questo modello e le prime LD e poi mi sono informato dove acquisto i ricambi lambretta ciao da catta senior

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 ott 2009 :  08:51:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Enrico,
restaurate ne conosco 4 o 5 originali ne ho viste tre.
Una a pezzi a Reggio Emilia una 15ina di anni fa,ma già col bauletto a due ganci, una era da Vittorio in restauro ( del blu ce ne era rimasto ben poco), e una spettacolare era su Ebay circa due anni fa, mi sono salvato le foto e le posto con piacere.
Purtroppo causa cassa semivuota, spese condiminiali,altre 4 c in box, dopo lungo consulto con mia moglie abbiamo deciso di lasciar perdere.

ciao
Roberto

Allegato: c blu ant.jpg
31,25 KB

Allegato: c blu post.jpg
26,72 KB

Allegato: c blu lato dx.jpg
25,61 KB

Allegato: c blu lato sx.jpg
24,52 KB

Grazie Ferdinando !

ioshi
Junior +

Costigliole Saluzzo - CN
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ott 2009 :  12:34:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io ho visto di persona 2 o 3 anni fa una C conservata azzurra... il numero di telaio era sui 57000 quindi non proprio delle primissime prodotte. Se ricordo bene era in vendita a 500 euro ma non aveva documenti nè targa nè numero di targa e mancava qualche pezzo. La carrozzeria aveva preso delle botte ma in generale non era in cattive condizioni.
Confermo che il colore era un azzurro abbastanza chiaro, se interessa avevo fatto delle foto. La scritta 'Lambretta' sembrava bianca.
Ciao,
Giorgio
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000