Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 consiglio carburazione sh20 su 150s

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
beber Posted - 24 dic 2012 : 14:03:28
Salve gente, innanzitutto vi faccio gli auguri!!
poi vi pongo un mio quesito rapido rapido..
li 125 3a serie con gt 150 special (rettificato a 58mm) che ho utilizzato sempre con il 18 della 125 oppurtunamente ritarato come mamma innocenti diceva nelle sue schede.
Ora ho comprato un sh 1/20 perche ho intenzione di piazzarci anche una clubman per darle quell'ultimo brio necessario per le mie esigenze..Mmi servirebbe un mezzo consiglio per la scelta del getto del massimo visto che presumo sicuramente qualcuno avrà gia fatto questa modifica..giusto una partenza poi ovviamente il tutto va adeguato..

Il carburatore attualmente è in configurazione 125s pre modifica quindi con polverizzatore 4 e getto del max 107..
ora io pensavo di andare con un 112 di max per compensare l'aumento di cc..che dite??


Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
falghe Posted - 27 dic 2012 : 20:42:08
Ti stai crendo della confusione per niente, fai come dice METZ
Citazione:
Messaggio inserito da metz

secondo me ti stai facendo troppe pippe mentali, montalo come è in questo momento con un getto da 105 e vedi come va, da li ti regoli.
Ogni motore vuole la sua carburazione e non si può farla a tavolino



BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
metz Posted - 27 dic 2012 : 12:58:55
secondo me ti stai facendo troppe pippe mentali, montalo come è in questo momento con un getto da 105 e vedi come va, da li ti regoli.
Ogni motore vuole la sua carburazione e non si può farla a tavolino
beber Posted - 27 dic 2012 : 12:48:00
appurato che non posso utilizzare l carburazione del 150 sx, ho un altro dubbio..che mi rendo conto esser difficile parlare di carburazione da di fronte allo schermo pero magari qualcuno una mezza dritta me la saprà dare..
ora mi trovo indeciso sul da farsi, specialmente se utilizzare una carburazione di derivazione 125s opportunamente ingrassata oppure una configurazione tv 175 opportunamente smagrita..
da notare che il tv ha praticamente l'identica configurazione del 150s..ve le espongo in velocità

150s sh1/18 valvola 1 - min 45 - pol 2 - max 101
125s sh1/20 valvola 2 - min 45 - pol 4 - max 107
175tv sh1/20 valvola 1 - min 50 - pol 2 - max 106


quindi avevo ipotizzato altre 2 possibilità

sh1/20 valvola 1 - min 45 - pol 2 - max 104 (derivaz tv175)
sh1/20 valvola 2 - min 45 - pol 4 - max 112 (derivaz 125s)

pareri??grazie ragazzi!!

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
beber Posted - 24 dic 2012 : 18:50:39
si ma la sx ha il 5 di polverizzatore..il mio il 4, che è un pelino piu magro..
infatti se si guarda sulle tabelle la 125s ha 2 configurazioni, quella con il 4 e getto del max 107 e quella con il 5 e getto del max (vado a memoria) poco sotto al 100..
si appunto speravo di trovare qualcuno che si fosse trovato nelle mie stesse condizioni come!! ;)

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)
Belligerante ugo Posted - 24 dic 2012 : 16:06:35
quoto Metz getto massimo 106 ciao

belligerante ugo
metz Posted - 24 dic 2012 : 15:02:25
configuralo come una sx 150, poi se metti la clubman dai 3-4 punti in più al max
667 Posted - 24 dic 2012 : 14:25:12
Premettendo che non ho mai montato un 20 con la tua stessa configurazione, così a naso prova con un 112 come dici tu e vedi come va. E' meglio partire sempre un poco grassi e poi smagrire. L'unico modo per fare una buona carburazione è provare provare provare.
Ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits