Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 consiglio carburazione sh20 su 150s
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

beber
Junior +

Carrè - VI
Italy

Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 dic 2012 :  14:03:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve gente, innanzitutto vi faccio gli auguri!!
poi vi pongo un mio quesito rapido rapido..
li 125 3a serie con gt 150 special (rettificato a 58mm) che ho utilizzato sempre con il 18 della 125 oppurtunamente ritarato come mamma innocenti diceva nelle sue schede.
Ora ho comprato un sh 1/20 perche ho intenzione di piazzarci anche una clubman per darle quell'ultimo brio necessario per le mie esigenze..Mmi servirebbe un mezzo consiglio per la scelta del getto del massimo visto che presumo sicuramente qualcuno avrà gia fatto questa modifica..giusto una partenza poi ovviamente il tutto va adeguato..

Il carburatore attualmente è in configurazione 125s pre modifica quindi con polverizzatore 4 e getto del max 107..
ora io pensavo di andare con un 112 di max per compensare l'aumento di cc..che dite??

Li 125 3a serie (work in progress..a lot!!)

667
Junior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 dic 2012 :  14:25:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premettendo che non ho mai montato un 20 con la tua stessa configurazione, così a naso prova con un 112 come dici tu e vedi come va. E' meglio partire sempre un poco grassi e poi smagrire. L'unico modo per fare una buona carburazione è provare provare provare.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 dic 2012 :  15:02:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
configuralo come una sx 150, poi se metti la clubman dai 3-4 punti in più al max

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13149 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 dic 2012 :  16:06:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Metz getto massimo 106 ciao

belligerante ugo

beber
Junior +

Carrè - VI
Italy

Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 dic 2012 :  18:50:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma la sx ha il 5 di polverizzatore..il mio il 4, che è un pelino piu magro..
infatti se si guarda sulle tabelle la 125s ha 2 configurazioni, quella con il 4 e getto del max 107 e quella con il 5 e getto del max (vado a memoria) poco sotto al 100..
si appunto speravo di trovare qualcuno che si fosse trovato nelle mie stesse condizioni come!! ;)

beber
Junior +

Carrè - VI
Italy

Il mio Garage

156 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 dic 2012 :  12:48:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
appurato che non posso utilizzare l carburazione del 150 sx, ho un altro dubbio..che mi rendo conto esser difficile parlare di carburazione da di fronte allo schermo pero magari qualcuno una mezza dritta me la saprà dare..
ora mi trovo indeciso sul da farsi, specialmente se utilizzare una carburazione di derivazione 125s opportunamente ingrassata oppure una configurazione tv 175 opportunamente smagrita..
da notare che il tv ha praticamente l'identica configurazione del 150s..ve le espongo in velocità

150s sh1/18 valvola 1 - min 45 - pol 2 - max 101
125s sh1/20 valvola 2 - min 45 - pol 4 - max 107
175tv sh1/20 valvola 1 - min 50 - pol 2 - max 106

quindi avevo ipotizzato altre 2 possibilità

sh1/20 valvola 1 - min 45 - pol 2 - max 104 (derivaz tv175)
sh1/20 valvola 2 - min 45 - pol 4 - max 112 (derivaz 125s)

pareri??grazie ragazzi!!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 dic 2012 :  12:58:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me ti stai facendo troppe pippe mentali, montalo come è in questo momento con un getto da 105 e vedi come va, da li ti regoli.
Ogni motore vuole la sua carburazione e non si può farla a tavolino

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1158 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 dic 2012 :  20:42:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti stai crendo della confusione per niente, fai come dice METZ
Citazione:
Messaggio inserito da metz

secondo me ti stai facendo troppe pippe mentali, montalo come è in questo momento con un getto da 105 e vedi come va, da li ti regoli.
Ogni motore vuole la sua carburazione e non si può farla a tavolino

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000