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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nick69 Posted - 29 dic 2012 : 17:59:44
vorrei porre un quisito: sto rimontando un motore li 1°serie anno 59
ora dai vari consigli che ho ricevuto io o comprato il cuscinetto nu205 albero motore lato ghiocciola. smontando il vecchio cuscinetto ho trovato un lamierino(spessore)pero il nuovo cuscinetto che monta anche la 3°serie ha delle specie di scudellini.la domanda è: devo mettere quelli scudellini? o basta il lamierino che ho trovato nello montagio?ho devo rispettare una misura? se si quale? grazie a tutti


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cane che abbaia quando smette......morde
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
-mimmo- Posted - 01 gen 2013 : 22:11:37
Poi se proprio vuoi fare le cose per bene aggiungi un cilindro e testa da 2 o 3 serie, però devi procurarti i prigionieri e la cuffia perchè questi cilindri sono più lunghi dell'originale prima serie...
Citazione:
Messaggio inserito da -mimmo-

Mah....se vuoi un consiglio, procurati una chiocciola dalla seconda serie in sù e monta il doppio paraolio. Si è già parlato delle modifiche da fare per migliorare l'affidablità della prima serie:

- albero motore con gabbie a rulli anzichè bronzine
- chiocciola da seconda serie per doppio paraolio (così il cuscinetto è lubrificato dal grasso....)
- carburatore bs 7
- accensione a 6 poli (meglio se elettronica)

Sono modifiche poco invasive e non si notano...

Avrai così una lambretta affidabile come le terze serie ma con la fantastica guidabilità della prima serie inoltre potrai utilizzare miscela al 2%...

Buon restauro.

Citazione:
Messaggio inserito da Nick69

è vero ugo ho misurato la profondita col calibro e l'ho notato durante il rimontaggio

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cane che abbaia quando smette......morde



Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...



Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
-mimmo- Posted - 01 gen 2013 : 22:07:27
Mah....se vuoi un consiglio, procurati una chiocciola dalla seconda serie in sù e monta il doppio paraolio. Si è già parlato delle modifiche da fare per migliorare l'affidablità della prima serie:

- albero motore con gabbie a rulli anzichè bronzine
- chiocciola da seconda serie per doppio paraolio (così il cuscinetto è lubrificato dal grasso....)
- carburatore bs 7
- accensione a 6 poli (meglio se elettronica)

Sono modifiche poco invasive e non si notano...

Avrai così una lambretta affidabile come le terze serie ma con la fantastica guidabilità della prima serie inoltre potrai utilizzare miscela al 2%...

Buon restauro.

Citazione:
Messaggio inserito da Nick69

è vero ugo ho misurato la profondita col calibro e l'ho notato durante il rimontaggio

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Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
Nick69 Posted - 01 gen 2013 : 18:56:24
è vero ugo ho misurato la profondita col calibro e l'ho notato durante il rimontaggio

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Belligerante ugo Posted - 30 dic 2012 : 12:20:36
le misure sono che nella 1 serie ci va quel lamierino e il cuscinetto,nella 3 serie ci vanno lo scodellino e il distanziale,perchè se noti la flangia della 1 serie è più corta ciao

belligerante ugo
Nick69 Posted - 29 dic 2012 : 23:51:19
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

devi rispettare le misure


belligerante ugo


ciao ha delle dritte x le misure
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Belligerante ugo Posted - 29 dic 2012 : 22:26:08
devi rispettare le misure ciao

belligerante ugo
Nick69 Posted - 29 dic 2012 : 21:17:27
ok metz vado avanti cosi

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metz Posted - 29 dic 2012 : 21:08:36
Rimonta tutto come era prima con il cuscinetto nuovo, vedrai che non hairoblemi

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