V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Garofalo Giuseppe |
Posted - 19 gen 2013 : 19:00:22 sulla mia lambretta DL 125 macchia nera.la lampadina del fanale posteriore 6V 3W 15W .continua a bruciarsi lo stop o montato unaltra lampada da 6V. 7W 15W ma continua a bruciarsi si chiede una dritta per oviare a questo incovienente. 
Garofalo Giuseppe |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Garofalo Giuseppe |
Posted - 21 gen 2013 : 23:24:05 per Nick69 se puoi dirmi come posso costruirmi il regolatore di tensione e il materiale che serve per costruirlo   
Garofalo Giuseppe |
Garofalo Giuseppe |
Posted - 20 gen 2013 : 22:33:43 ti ringrazzio per il consiglio .controllero i colori dei fili spero di risolvere il problema 
Garofalo Giuseppe |
Iso |
Posted - 20 gen 2013 : 19:09:45 Quanto ci sono dei problemi è bene sapere se si tratta di un guasto improvviso o se invece ciò accade dopo restauro o comunque un intervento sul mezzo. Se prima andava bene ed all'improvviso si manifesta il problema si deve cercare qualcosa che si è guastato o qualcosa che si è staccato. Come per esempio un filo di massa o un corto sulle bobine. Se invece il problema si manifesta dopo un intevento di manutenzione o restauro, la causa è più probabile nella inversione di fili (sarei propenso per l'inversione del marrone col rosa entro lo statore o sulla scatola di connesssione).
Ciao da Gigi. |
Nick69 |
Posted - 20 gen 2013 : 14:01:43 quoto felo, se proverai a misurare la tenzione di uscita vedrai che aumenta in base a l'accelerazione se metti una 12v ti da una buona riuscita, se no dovrai costruirti un regolatore di tenzione artigianale un passo alla volta
------------------------ cane che abbaia quando smette......morde |
f.felo |
Posted - 20 gen 2013 : 07:52:34 Prova a montare un lampada da 12 v ho avuto un problema simile in passato Non so se l'impianto è lo stesso ma io ho risolto.Di giorno la luce del fanale è un po fioca, al calar del sole funziona perfettamente. Lo stop sia di giorno che di notte è luminosissimo.Comunque c'è un mio vecchio post in merito) Se fai questa prova fai sapere il risultato. Ciao
Citazione: [i]Messaggio inserito da Garofalo Giuseppe
sulla mia lambretta DL 125 macchia nera.la lampadina del fanale posteriore 6V 3W 15W .continua a bruciarsi lo stop o montato unaltra lampada da 6V. 7W 15W ma continua a bruciarsi si chiede una dritta per oviare a questo incovienente. 
Garofalo Giuseppe
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
Garofalo Giuseppe |
Posted - 19 gen 2013 : 22:31:21 tutte lealtre lampade funzionano cioè abbagliante e anabbagliante la posizione anteriore e posteriore si sono bruciate una sola volta invece lo stop si brucia piu spesso
Garofalo Giuseppe |
metz |
Posted - 19 gen 2013 : 19:01:45 utte le altre lampade funzionano? Ti si brucia a fanali spenti o accesi? Ti si brucia lo stop o la posizione di dietro? |