Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Fumata bianca

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
scooter_italiano Posted - 03 feb 2013 : 21:28:19
Buona sera,
dopo dieci anni di impeccabile servizio finalmente partono le fasce dell'Imola sul mio TV. Smonto tutto provvedo a cambiare, pistone cuscinetti e paraoli che sostituisco con Corteco.

Prima prova su strada faccio miscela, il motore gira bene, ma noto una strana fumea bianca che mi lascio alle spalle.
Fuma, fuma troppo, bianco denso... Tappo la marmitta, resta accesa... Faccio uscire l'olio che da 700 sono rimasti nemmeno 400gr.

Tutto fa pensare al paraoli lato trasmissione partito così smonto tutto di nuovo...

E' possibile che fosse difettoso? Oppure devo fare attenzione ad altro perché non succeda di nuovo?

grazie a tutti.

andy.D&DSC

Non sono BrunoPisa! :)
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
greco Posted - 04 feb 2013 : 16:44:28
Attenzione quando inserisci l'albero ,io metto sempre un po di nastrocarta sul millerighe del pignone evitando che tocchi il paraolio .saluti angelo
scooter_italiano Posted - 04 feb 2013 : 14:42:38
ok sono della stessa idea anche io. Dopo qualche motore rifatto senza problemi mi sono sentito un po' troppo sicuro forse ;-) rimonto con più attenzione. grazie.
rami55 Posted - 04 feb 2013 : 14:14:36
Anche io sono dell'idea che più che un difetto di fabbricazione del paraolio (seppure possibile) possa trattarsi di un errore in fase di montaggio dello stesso. Il fumo bianco è sintomo di oilo che brucia e da qualche parte deve avere trovato un passaggio per arrivare al cilindro.

;-) Brummm
scooter_italiano Posted - 03 feb 2013 : 22:18:07
ho fatto attenzione anche a questo e no niente accelerazione, nemmeno quando a motore acceso l'olio usciva dal carter.

Non sono BrunoPisa! :)
Luud Posted - 03 feb 2013 : 22:13:40
Hai notato qualche improvvisa accelerazione spontanea?
fralor1966 Posted - 03 feb 2013 : 22:03:29
Tutto può essere, difettoso ma anche che rimontando tu involontariamente lo abbia pizzicato....capitato anche a me!!

ciao miki

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000