Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Fumata bianca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 feb 2013 :  21:28:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona sera,
dopo dieci anni di impeccabile servizio finalmente partono le fasce dell'Imola sul mio TV. Smonto tutto provvedo a cambiare, pistone cuscinetti e paraoli che sostituisco con Corteco.

Prima prova su strada faccio miscela, il motore gira bene, ma noto una strana fumea bianca che mi lascio alle spalle.
Fuma, fuma troppo, bianco denso... Tappo la marmitta, resta accesa... Faccio uscire l'olio che da 700 sono rimasti nemmeno 400gr.

Tutto fa pensare al paraoli lato trasmissione partito così smonto tutto di nuovo...

E' possibile che fosse difettoso? Oppure devo fare attenzione ad altro perché non succeda di nuovo?

grazie a tutti.

andy.D&DSC

Non sono BrunoPisa! :)

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 feb 2013 :  22:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto può essere, difettoso ma anche che rimontando tu involontariamente lo abbia pizzicato....capitato anche a me!!

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 feb 2013 :  22:13:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai notato qualche improvvisa accelerazione spontanea?

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 feb 2013 :  22:18:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho fatto attenzione anche a questo e no niente accelerazione, nemmeno quando a motore acceso l'olio usciva dal carter.

Non sono BrunoPisa! :)

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2013 :  14:14:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io sono dell'idea che più che un difetto di fabbricazione del paraolio (seppure possibile) possa trattarsi di un errore in fase di montaggio dello stesso. Il fumo bianco è sintomo di oilo che brucia e da qualche parte deve avere trovato un passaggio per arrivare al cilindro.

;-) Brummm

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 feb 2013 :  14:42:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok sono della stessa idea anche io. Dopo qualche motore rifatto senza problemi mi sono sentito un po' troppo sicuro forse ;-) rimonto con più attenzione. grazie.

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

776 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 feb 2013 :  16:44:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attenzione quando inserisci l'albero ,io metto sempre un po di nastrocarta sul millerighe del pignone evitando che tocchi il paraolio .saluti angelo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000