Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Maledetta Massa !!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Roman84
Junior +

Roma - RM
Italy

189 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 feb 2013 :  12:55:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi sempre io -___-'

Mi date una mano per trovare la massa per far accendere le luci anteriori?

Apparte i fatto che il portalampada che mi hanno dato ha anche la luce di posizione che a quanto mi risuta non credo che su lambretta D
prima serie aveva la luce di posizione o sbaglio?

Cmq io ho collegato la lampada e si accende ma quale e' il filo che porta massa al portalampada?

A me escono dal devio luci 6 fili....

marrone (corrente)
verde( attaccato su verde (massa per spengere il motore)
Bianco (clacson)
giallo e rosa (attaccati alla lampadina che si accende)
grigio

mentre dall'impianto elettrico mi avanza 1 filo
NERO ( che dovrebbe essere la luce del fanalino posteriore che si accende... )

la massa per il porta lampada qual'é?
e con il filo grigio che mi avanza dal devio luci che ci faccio?

Aiutatemi please!!!! (come al solito) ^_^

Epoca a motore

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 feb 2013 :  14:11:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La massa è tra il portalampada e la ghiera del fanale anteriore...si fa con un filo nero, saldato a stagno sulla ghiera e con l'apposito faston nel portalampada.
Torna all'inizio della Pagina

Roman84
Junior +

Roma - RM
Italy

189 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 feb 2013 :  15:34:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si samaghi, ci ho provato, ho fatto meglio... ovvero ho fatto un filo dall'apposito attacco sul portalampada al bullone che regge il faro... ora pero' mi funzionano solo anabagliante e abagliante e non mi funziona piu' ne la posizione ne la posizione del fanalino posteriore che prima mi funzionava..

p.s. La posizione davanti ce l'aveva? io credo di no anche perche' il devioluci ha solo 2 posizioni, clacson e massa per spengere....

Epoca a motore

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 feb 2013 :  17:45:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_105_EL.pdf
Sembra proprio che non fosse previsto la posizione anteriore.

Ciao da Gigi.

Roman84
Junior +

Roma - RM
Italy

189 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 feb 2013 :  19:18:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie iso!!!
Ma la posteriore invece? Io ho 2 lampadine posteriori... Una è il freno e l'altra è la posizione...
Ma ora che ho collegato la massa davanti quella di posizione dietro non funziona........

Epoca a motore

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 feb 2013 :  21:37:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La luce dello stop è un applicazione successiva, era nata senza anche di questa.
Intanto disinstalla la posizione anteriore.
Pewr la posizione posteriore controlla con lo schema che non siano state fatte modifiche.
Eventualmente posta delle foto del devioluci.

Ciao da Gigi.

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 feb 2013 :  22:46:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Però senza posizione anteriore e luce stop non potrà circolare...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 feb 2013 :  00:53:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo stop bisogna che ci sia ma la posizione non lo so.
In ogni modo con il devioluci originale rimarrebbe accesa assieme alla luce del faro e quindi non sarebbe apprezzabile il suo funzionamento.

Ciao da Gigi.

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 feb 2013 :  09:53:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con l'introduzione del nuovo codice della strada divenne obbligatoria la luce di posizione e la luce dello stop.
All'epoca veniva sostituito il gruppo ottico,devioluci,fanalino posteriore ed applicato l'interruttore dello stop ,generalmente sulla parte posteriore della "coda" della trasmissione.
Questo è quello che accadde alla mia D

Roman84
Junior +

Roma - RM
Italy

189 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 feb 2013 :  17:59:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ero davanti una pinta di nettare biondo e mentre gli altri discusso vano del più e del meno ho avuto l'illuminazione... Devo unire filo grigio del devio ( quella che mi avanza) con il filo nero dell'impianto che arriva dietro... Così la posizione posteriore dovrebbe funzionare e lo stop anche !!! Domani provo e vi faccio sapere !!!

Epoca a motore

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 feb 2013 :  18:21:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nello schema qual'è il filo grigio che non avevi collegato?

Ciao da Gigi.

Roman84
Junior +

Roma - RM
Italy

189 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 feb 2013 :  19:43:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che sia quello che parte dalla mezza luna del devio... È dico CREDO ^_^ !!!
Quindi per forza di cose va collegato alla posizione posteriore ^_^'

Epoca a motore

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 feb 2013 :  21:43:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come mai non era collegato prima?

Ciao da Gigi.

Roman84
Junior +

Roma - RM
Italy

189 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 feb 2013 :  11:32:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perché sono un inetto... Avanzando i quel filo credevo fosse qualcosa per la massa ...

Epoca a motore
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000