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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Funky75 Posted - 27 feb 2013 : 14:14:24
Ho una vespa 50 sportellino piccolo restaurata l anno scorso da andare a fare il collaudo in motorizzazione per prendere il libretto e la targhina...
Ho messo sotto un motore 50 del pk per andare a fare il collaudo, (poi rittero sotto il suo motore turistico)pero mi da problemi...parto, faccio anche solo un km, la fermo e se faccio un colpo di pedivella per farla ripartire questa va giu di colpo, compressione 0...a spinta poi riparte...solo a freddo si accende
Che sintomo potrebbe essere?
devo rismontare il cilindro?
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Funky75 Posted - 27 feb 2013 : 23:53:19
Accidenti...pensavo che per le vespine 50 magari era piu semplice che con i mezzi targati...dovrebbe contare di piu l efficenza che un numero di motore che hanno fatto per 30 anni...mi conviene parlare con quello dell aci , quello li conosce, se mi sconsiglia lascio perdere e trovo un altra strada..l altro motore che ho è di una vespa 125 del 65, le prime primavera anche quello non va bene...mi servirebbe quello a carter stretti, lo buttai via quando avevo 16 anni..grazie delle dritte
Funky75 Posted - 27 feb 2013 : 23:52:26
Accidenti...pensavo che per le vespine 50 magari era piu semplice che con i mezzi targati...dovrebbe contare di piu l efficenza che un numero di motore che hanno fatto per 30 anni...mi conviene parlare con quello dell aci , quello li conosce, se mi sconsiglia lascio perdere e trovo un altra strada..l altro motore che ho è di una vespa 125 del 65, le prime primavera anche quello non va bene...mi servirebbe quello a carter stretti, lo buttai via quando avevo 16 anni..grazie delle dritte
PV33 Posted - 27 feb 2013 : 21:14:40
La sigla motore è praticamente l'unica cosa che controllano (o quasi), assieme all'omologazione della marmitta. Su una Vespa 50 poi... Rischi davvero parecchio.
Ciao.
rami55 Posted - 27 feb 2013 : 21:06:46
Rischi soldi e tempopoi, la prossima volta trovi lo stesso ispettore che hai creduto di fare fesso e ti fà le pulci. È se si impunta rischi che non te la passi di nuovo.
La decisione è comunque Tua quello esposto è solo il mio punto di vista.

;-) Brummm
ilbreizh Posted - 27 feb 2013 : 20:47:55
pazzesco

il breizh

In rust I trust
metz Posted - 27 feb 2013 : 19:07:03
Auguri...
con un motore diverso (se te lo guardano perchè non è detto) non te la passano...
Funky75 Posted - 27 feb 2013 : 19:00:01
Grazie ragazzi...avevo pensato al cilindro...meno male via, faccio anche presto..
Per i numeri del motore che non tornano ho pensato di andare con questo...alla fine sempre di vespa 50 è....ho anche messo un fermo per avere 3 marcie...poi se tutto è efficente magari non mi dicono niente...io la tento...anche perche il suo motore è quello con i carter stretti e chiedono parecchi euro....questo è stato il mio primo restauro...poi ho scoperto le lambrette.....è tutto un altro divertimento....
ilbreizh Posted - 27 feb 2013 : 14:34:27
U
Citazione:
Messaggio inserito da Funky75

Ho una vespa 50 sportellino piccolo restaurata l anno scorso da andare a fare il collaudo in motorizzazione per prendere il libretto e la targhina...
Ho messo sotto un motore 50 del pk per andare a fare il collaudo, (poi rittero sotto il suo motore turistico)



...e come fai quando leggeranno i numeri?

il breizh

In rust I trust
Janez Posted - 27 feb 2013 : 14:24:04
quoto cambia i dischi , prima controlla l'olio.... ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento
metz Posted - 27 feb 2013 : 14:21:10
cambia la frizione
uomovouge Posted - 27 feb 2013 : 14:19:37
per me ti si scalda la frizione per questo la pedivella va a vuoto
appena si fredda ti riparte

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