Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pedalina a vuoto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Funky75
Junior +

Montecarlo - LU
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 feb 2013 :  14:14:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho una vespa 50 sportellino piccolo restaurata l anno scorso da andare a fare il collaudo in motorizzazione per prendere il libretto e la targhina...
Ho messo sotto un motore 50 del pk per andare a fare il collaudo, (poi rittero sotto il suo motore turistico)pero mi da problemi...parto, faccio anche solo un km, la fermo e se faccio un colpo di pedivella per farla ripartire questa va giu di colpo, compressione 0...a spinta poi riparte...solo a freddo si accende
Che sintomo potrebbe essere?
devo rismontare il cilindro?

uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 feb 2013 :  14:19:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me ti si scalda la frizione per questo la pedivella va a vuoto
appena si fredda ti riparte
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 feb 2013 :  14:21:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambia la frizione

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 feb 2013 :  14:24:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto cambia i dischi , prima controlla l'olio.... ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 feb 2013 :  14:34:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
U
Citazione:
Messaggio inserito da Funky75

Ho una vespa 50 sportellino piccolo restaurata l anno scorso da andare a fare il collaudo in motorizzazione per prendere il libretto e la targhina...
Ho messo sotto un motore 50 del pk per andare a fare il collaudo, (poi rittero sotto il suo motore turistico)

...e come fai quando leggeranno i numeri?

il breizh

In rust I trust

Funky75
Junior +

Montecarlo - LU
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 feb 2013 :  19:00:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi...avevo pensato al cilindro...meno male via, faccio anche presto..
Per i numeri del motore che non tornano ho pensato di andare con questo...alla fine sempre di vespa 50 è....ho anche messo un fermo per avere 3 marcie...poi se tutto è efficente magari non mi dicono niente...io la tento...anche perche il suo motore è quello con i carter stretti e chiedono parecchi euro....questo è stato il mio primo restauro...poi ho scoperto le lambrette.....è tutto un altro divertimento....

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 feb 2013 :  19:07:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Auguri...
con un motore diverso (se te lo guardano perchè non è detto) non te la passano...

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 feb 2013 :  20:47:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pazzesco

il breizh

In rust I trust

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 feb 2013 :  21:06:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rischi soldi e tempopoi, la prossima volta trovi lo stesso ispettore che hai creduto di fare fesso e ti fà le pulci. È se si impunta rischi che non te la passi di nuovo.
La decisione è comunque Tua quello esposto è solo il mio punto di vista.

;-) Brummm

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 feb 2013 :  21:14:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La sigla motore è praticamente l'unica cosa che controllano (o quasi), assieme all'omologazione della marmitta. Su una Vespa 50 poi... Rischi davvero parecchio.
Ciao.

Funky75
Junior +

Montecarlo - LU
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 feb 2013 :  23:52:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Accidenti...pensavo che per le vespine 50 magari era piu semplice che con i mezzi targati...dovrebbe contare di piu l efficenza che un numero di motore che hanno fatto per 30 anni...mi conviene parlare con quello dell aci , quello li conosce, se mi sconsiglia lascio perdere e trovo un altra strada..l altro motore che ho è di una vespa 125 del 65, le prime primavera anche quello non va bene...mi servirebbe quello a carter stretti, lo buttai via quando avevo 16 anni..grazie delle dritte

Funky75
Junior +

Montecarlo - LU
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 feb 2013 :  23:53:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Accidenti...pensavo che per le vespine 50 magari era piu semplice che con i mezzi targati...dovrebbe contare di piu l efficenza che un numero di motore che hanno fatto per 30 anni...mi conviene parlare con quello dell aci , quello li conosce, se mi sconsiglia lascio perdere e trovo un altra strada..l altro motore che ho è di una vespa 125 del 65, le prime primavera anche quello non va bene...mi servirebbe quello a carter stretti, lo buttai via quando avevo 16 anni..grazie delle dritte
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000