V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Funky75 |
Posted - 27 feb 2013 : 14:14:24 Ho una vespa 50 sportellino piccolo restaurata l anno scorso da andare a fare il collaudo in motorizzazione per prendere il libretto e la targhina... Ho messo sotto un motore 50 del pk per andare a fare il collaudo, (poi rittero sotto il suo motore turistico)pero mi da problemi...parto, faccio anche solo un km, la fermo e se faccio un colpo di pedivella per farla ripartire questa va giu di colpo, compressione 0...a spinta poi riparte...solo a freddo si accende Che sintomo potrebbe essere? devo rismontare il cilindro? |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Funky75 |
Posted - 27 feb 2013 : 23:53:19 Accidenti...pensavo che per le vespine 50 magari era piu semplice che con i mezzi targati...dovrebbe contare di piu l efficenza che un numero di motore che hanno fatto per 30 anni...mi conviene parlare con quello dell aci , quello li conosce, se mi sconsiglia lascio perdere e trovo un altra strada..l altro motore che ho è di una vespa 125 del 65, le prime primavera anche quello non va bene...mi servirebbe quello a carter stretti, lo buttai via quando avevo 16 anni..grazie delle dritte |
Funky75 |
Posted - 27 feb 2013 : 23:52:26 Accidenti...pensavo che per le vespine 50 magari era piu semplice che con i mezzi targati...dovrebbe contare di piu l efficenza che un numero di motore che hanno fatto per 30 anni...mi conviene parlare con quello dell aci , quello li conosce, se mi sconsiglia lascio perdere e trovo un altra strada..l altro motore che ho è di una vespa 125 del 65, le prime primavera anche quello non va bene...mi servirebbe quello a carter stretti, lo buttai via quando avevo 16 anni..grazie delle dritte |
PV33 |
Posted - 27 feb 2013 : 21:14:40 La sigla motore è praticamente l'unica cosa che controllano (o quasi), assieme all'omologazione della marmitta. Su una Vespa 50 poi... Rischi davvero parecchio. Ciao. |
rami55 |
Posted - 27 feb 2013 : 21:06:46 Rischi soldi e tempopoi, la prossima volta trovi lo stesso ispettore che hai creduto di fare fesso e ti fà le pulci. È se si impunta rischi che non te la passi di nuovo. La decisione è comunque Tua quello esposto è solo il mio punto di vista.
;-) Brummm |
ilbreizh |
Posted - 27 feb 2013 : 20:47:55 pazzesco
il breizh
In rust I trust |
metz |
Posted - 27 feb 2013 : 19:07:03 Auguri... con un motore diverso (se te lo guardano perchè non è detto) non te la passano... |
Funky75 |
Posted - 27 feb 2013 : 19:00:01 Grazie ragazzi...avevo pensato al cilindro...meno male via, faccio anche presto.. Per i numeri del motore che non tornano ho pensato di andare con questo...alla fine sempre di vespa 50 è....ho anche messo un fermo per avere 3 marcie...poi se tutto è efficente magari non mi dicono niente...io la tento...anche perche il suo motore è quello con i carter stretti e chiedono parecchi euro....questo è stato il mio primo restauro...poi ho scoperto le lambrette.....è tutto un altro divertimento.... |
ilbreizh |
Posted - 27 feb 2013 : 14:34:27 UCitazione: Messaggio inserito da Funky75
Ho una vespa 50 sportellino piccolo restaurata l anno scorso da andare a fare il collaudo in motorizzazione per prendere il libretto e la targhina... Ho messo sotto un motore 50 del pk per andare a fare il collaudo, (poi rittero sotto il suo motore turistico)
...e come fai quando leggeranno i numeri?
il breizh
In rust I trust |
Janez |
Posted - 27 feb 2013 : 14:24:04 quoto cambia i dischi , prima controlla l'olio.... ciao
Su di Giri Scooter Gang Trento |
metz |
Posted - 27 feb 2013 : 14:21:10 cambia la frizione |
uomovouge |
Posted - 27 feb 2013 : 14:19:37 per me ti si scalda la frizione per questo la pedivella va a vuoto appena si fredda ti riparte |