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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pe Posted - 03 mar 2013 : 22:08:22
Ciao a tutti volevo chiedere un'informazione sto rimontando il carter motore della mia 125 d e mi sono ricordato che dovevo montare anche il tampone fine corsa (contaccolpo motore ) come si fa? Bisogna smontare il tappo situato nel carter e come
Grazie

esposito giuseppe
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lorenzo Posted - 04 mar 2013 : 09:22:24
Citazione:
Messaggio inserito da maxi

Puoi fare due cose: togliere la parte metallica del vecchio tampone e inserire il nuovo (che è un fungo interamente in gomma), oppure lasciare la parte metallica, tagliare il gambo del fungo e incollare la testa sul vecchio supporto.
Per estrarre il vecchio tampone l'unica soluzione che conosco è quella forarlo al centro facendo molta attenzione a forare solo il tampone e non il carter, filettare il foro (8-10 mm) avvitarci un bullone che spingendo sulla parte sottostante ti spinge fuori il tutto. Se sul foro ci avviti un estrattore a percussione fai ancora meglio e con pochi colpi lo estrai.


Massimo



Quoto Massimo, ho fatto anch'io quest'operazione e il tappo metallico è venuto via senza difficoltà.
ciao
maxi Posted - 03 mar 2013 : 23:26:23
Puoi fare due cose: togliere la parte metallica del vecchio tampone e inserire il nuovo (che è un fungo interamente in gomma), oppure lasciare la parte metallica, tagliare il gambo del fungo e incollare la testa sul vecchio supporto.
Per estrarre il vecchio tampone l'unica soluzione che conosco è quella forarlo al centro facendo molta attenzione a forare solo il tampone e non il carter, filettare il foro (8-10 mm) avvitarci un bullone che spingendo sulla parte sottostante ti spinge fuori il tutto. Se sul foro ci avviti un estrattore a percussione fai ancora meglio e con pochi colpi lo estrai.


Massimo
Dick5 Posted - 03 mar 2013 : 22:59:33
Entrambi i tamponi (anteriore e posteriore) sono semplicemente montati a pressione.
Quello che tu ritieni erroneamente un tappo probabilmente è la struttura metallica del vecchio tampone.
Oggi i ricambisti li commercializzano completamente in gomma.
Ciao
Riccardo

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