Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Finita!! Ma..... qualche problema!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sbruscoli Posted - 20 mar 2005 : 22:15:25
Salve a tutti
ho finito il restauro del mio TV 175 III. Ho provato ad inserire alcune foto nell'album, ma non sono giunto al termine del servizio fotografico poichè sono arrivato al limite massimo di 10 immagini e non sono riuscito a cancellare quelle vecchie. Per un informatico, direte voi è grave!!! ma non ho trovato un comando per farlo. Chiedo al capo se si può fare!!
Il TV ha un problema: la seconda mi esce e l'innesto avviene con il selettore sul manubrio molto vicino alla terza, le altre marce sono regolari, così come il layout dei cavi, che ho ricontrollato. L'unico inconveniente potrebbe essere l'avere montato alla rovescio l'ingranaggio della seconda. Se così fosse non mi rimane che aprire il motore
Qualche consiglio???

p.s. Per Pierfranco: il limite di 10 immagini è un po' "strettino", specie se si cerca di documentare un restauro. Non è una lamentela ma un "consiglio". Grazie per tutto quello che fai con il forum
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sbruscoli Posted - 26 mar 2005 : 21:49:14
Ragazzi, scherzi a parte!!
Vorrei preparare un poster con al centro un'immagine della TV "esplosa" e tutt'intorno una carellata d'immagini che documentano il restauro!!
Proverò a lavorarci nei prossimi giorni, nel frattempo ho risolto il problema del cambio: va da DIO, nonostante il volano DANSI!!! Ottima accensione, gran motore!!
Sono veramente soddisfatto!!!
Grazie a tutti per i consigli.
sbruscoli Posted - 26 mar 2005 : 21:45:14
DAi Bicius!!!
Non posso crederci!! Se non si tratta di selvaggina e/o donne.... non è che per caso sono andati a caccia di .... cetrioli!!!!
Si dice così anche in Romagna????
Dai non posso crederci!!!!
Due ragazzi seri!!!
Uno di loro anche ingegnere!!!
Vatti a fidare!!!
E poi fanno la morale a noi che andiamo a cercare le vitelle!!!!
Bicius Posted - 26 mar 2005 : 11:16:33
citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Scusate se torno sull'argomento cambio!!!
ma dopo avere aperto il motore mi sento come all'esame di scienza delle costruzioni quando il prof. mi chiese il principio dei lavori virtuali!!!... e cioè in piena confusione!!! non riesco più a tradurre le sacre scritture in inglese del grande Stickly!! Mi sento abbandonato dagli amici Moreno e Pieremo!! Non sento la voce tranquilizzante di turismoveloce!!!
Ma come diavolo si montano gli ingranaggi della seconda e della terza marcia??????
La parte che ha le fresature per il passaggio dell'olio va verso la ruota o verso il coperchio del motore????
Help me please!!! I don't know what's lambretta engine!!!



Ciao, ieri ho sentito Pieremo e Moreno, il primo ha il PC fuori uso, il secondo è impegnato e non riesce a leggere neanche le e-mail.
Mi hanno telefonato mentre tornavano da una battuta di caccia, non si trattava nè di selvaggina, nè di donne.
Comunque hanno colpito, appena riescono a trovare un po' di tempo per il forum vi faranno sapere direttamente.
Ah, fanno gli auguri di Pasqua a tutti.
Bicius
Piega73 Posted - 24 mar 2005 : 13:13:33
Massimo buon Miracolo!!! Stai diventando un collezionista di 200!!!


Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
atevres Posted - 24 mar 2005 : 12:36:57
...chissà xchè e x come i miracoli accadono sempre agli altri...

Sarà insufficiente fede?? Mah!!!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
m455!m0 Posted - 24 mar 2005 : 12:09:41
Si, concordo pienamente il "debugging"! :-)
Adesso scappo vado a prendere una sx200 (e già i miracoli ancora accadono), faccio le foto e più tardi le metto sull'album.
sbruscoli Posted - 23 mar 2005 : 21:34:01
Si m455!m0
ho verificato e ho invertito la posizione degli ingranaggi di seconda e terza, che come dicevi tu vanno con la fresata per il passaggi dell'olio verso il tamburo. In effetti sul libro è visibile solo l'ingranaggio della quarta montato e fa vedere l'ingranaggio della terza in una posizione un po' dubbia, sarebbe stata utile una foto di montaggio intermedia, anche se il testo in inglese è chiaro!!! Le fresature non devono lavorare a contatto fra loro!!!
Va be!!! Morale: succede a chi fa!!! e .... sbaglaindo s'impara!!!

Devo dire che si prova una grande soddisfazione nello smontare un motore, pulire quello che c'è da pulire, sostituire le parti da cambiare, tipo cuscinetti, paraoli, ecc. Poi rimontare il tutto, provare se parte e.... sentire che .... Magia!!! Il motore parte!!!!
Si prova la stessa soddisfazione a scrivere un software e ... verificare che tuttto funziona a puntino!!!
m455!m0 Posted - 23 mar 2005 : 18:37:02
Sbruscoli, consultando il famoso libro, ho visto la parte dove parla del rimontaggio degli ingranaggi.
Se è come dici te (che hai montato alcuni ingranaggi al contrario) l'allineamento dell'ingraggio più alto, cioè la prima, con l'alberino dovrebbe risultare come nella prima figura di pagina 58, cioè + basso.
Se invece gli ingranaggi sono montati con il verso giusto, la prima deve risultare + alta dell'albero - ultima figura di pag.57.
sbruscoli Posted - 23 mar 2005 : 18:18:59
Grazie Gino
dai al lavoro per produrre un ottimo restauro!!!!
cerruti gino Posted - 23 mar 2005 : 13:46:45
complimenti è bellissima.
sigh se penso alla mia lambra tutta impolverata che aspetta un giusto restauro!

cerruti gino
sbruscoli Posted - 23 mar 2005 : 12:51:10
Porc... putt..
Grazie.
Rimonto al più presto e provo.
m455!m0 Posted - 23 mar 2005 : 09:39:08
La parte con le fresature per l'olio vanno tutte verso il lato cuscinetto ruota.
sbruscoli Posted - 22 mar 2005 : 23:34:25
Scusate se torno sull'argomento cambio!!!
ma dopo avere aperto il motore mi sento come all'esame di scienza delle costruzioni quando il prof. mi chiese il principio dei lavori virtuali!!!... e cioè in piena confusione!!! non riesco più a tradurre le sacre scritture in inglese del grande Stickly!! Mi sento abbandonato dagli amici Moreno e Pieremo!! Non sento la voce tranquilizzante di turismoveloce!!!
Ma come diavolo si montano gli ingranaggi della seconda e della terza marcia??????
La parte che ha le fresature per il passaggio dell'olio va verso la ruota o verso il coperchio del motore????
Help me please!!! I don't know what's lambretta engine!!!
sbruscoli Posted - 22 mar 2005 : 15:26:06
Ciao atevres
tutto sotto controllo: il piccolo per andare all'asilo usa una special!!

per antonio: vai avanti con la tua 125 scommetto che verrà molto bella!!!
sbruscoli Posted - 22 mar 2005 : 15:25:28
Ciao atevres
tutto sotto controllo: il piccolo per andare all'asilo usa una special!!

per antonio: vai avanti con la tua 125 scommetto che verrà molto bella!!!
atevres Posted - 22 mar 2005 : 10:57:43
Sbruscoli gran BELLA Lambretta! Bel restauro, hai scelto anche il colore + bello x TV I° versione: Bianco-Giallo. Bellissimo!
Ho visto anche la foto dell'SX 150 con il volano che "gira veloce", la canna della benzina che esce dal serbatoio che tieni in mano, e và a sfiorare il volano, e il bambino (immagino tuo figlio) lì davanti al tutto, così vicino!!! ...scusa ma mi son venuti i brividi...


Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
anto81 Posted - 22 mar 2005 : 10:02:41
SPERANDO DI COMPLETARE ANCHE LA MIA Li (CHE CONOSCI BENE) UN GIORNO DI QUESTI..TI FACCIO I COMPLIMENTI PER L'OTTIMO RESTAURO!!
CIAO.
ANTONIO ((SUAP-Pesaro))
Bicius Posted - 22 mar 2005 : 09:38:16
Ciao Stefano, magari non sono comodissimi, ma degli specchietti allo scudo cosa ne pensi?
Io penso di montargli quello sulla LI, sono un po' indeciso, ma sarei per questa soluzione.
Bicius
sbruscoli Posted - 21 mar 2005 : 21:32:26
Ciao a tutti
le foto sul restauro sono sull'album!!
Avrei bisogno di qualche consiglio su questa storia del cambio!!! Mi sono quasi rassegnato: proverò ad aprire il motore!!

p.s. vi vorrei ricordare che il manubrio della lambretta non era pensato per l'installazione di specchi retorvisori. Il sistema che usa il perno fissato alla vite da 5 mm è molto delicato. Consiglio di non dimenticare di inserire una ranella di quelle con alette sul bordo esterno che serrate aiutano ad aumentare l'aderenza e la presa senza dover stingere esageratamente. Altrimenti si corre il rischio di danneggiare il coperchio del manubrio(esperienza di vita recentemente vissuta)
sbruscoli Posted - 21 mar 2005 : 13:47:59
Questa sera vorrei pubblicare il resto del servizio fotografico, fino alla foto finale per FMI, con sfondo bianco.
Per il cambio qualche consiglio???

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits