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 Lambrettino 48

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 16 mag 2013 : 22:34:28
Oggi ho recuperato un Lambrettino 48... non so perchè...
è un prima serie fino al 58 con cavo cambio a un filo e bobina esterna
ci sono i paragambe accessori integri e a parte la molla della sella e perno che si sono rotti dopo un po di molleggiamenti da seduto e il cavalletto , o meglio le asole in alluminio del carter che fermano il cavalletto che si sono rotte, per il resto c'è tutto mi pare.
Il motore gira

comunque è da rifare perchè è stato riverniciato , anche se tenerlo totalmente rat non sarebbe male...

chiedo parere per il manettino del cambio
mi si muove lateralmente , manca la manopola, ma non credo sia quella a tenere tutto fermo...

allego due foto per farvi vedere lo spostamento orizzontale del tutto

non ha documenti e per immatricolarlo bisogna passare dall'fmi?

foto1.JPG
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foto2.JPG
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foto.JPG
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9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 18 mag 2013 : 08:46:12
Io per esempio ho rimesso un ciclomotore ben 2 Isociclo, ciclomotore ben più sconosciuto e privi di documentazione del Motom.
Si vede che le esperienze sono varie.
Io suggerirei tuttavia di provare prima con normale richiesta di rimessa in circolazione con sola denuncia.
Poi se si incontrassero difficoltà in base alle richieste ci si pensa.

Ciao da Gigi.
PV33 Posted - 17 mag 2013 : 22:00:05
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Per l'immatricolazione la motorizzazione non ha bisogno di omologazioni ne di certificati della FMI.
Basta la denuncia di smarrimento del libretto e la verifica del mezzo.

Ciao da Gigi.



Purtroppo, per un ciclomotore privo di sigle di omologazione, non è così semplice, perchè con la normale verifica la Motorizzazione non può assolutamente rilevare dati che sono fondamentali per l'immatricolaziozione odierna di un ciclomotore.
Ad esempio, cilindrata, alesaggio, corsa, rapporti di trasmissione, potenza; non tutti questi dati compaiono sul nuovo libretto, ma servono per la procedura.
So benissimo che in molti casi la nuova immatricolazione viene fatta comunque (non dalle mie parti).
Capite che se questo avviene è perchè si possono vericare due situazioni:
1) Si inseriscono dati "a capocchia", presi magari da un modello simile, o successivo. Di questo ho triste esperienza diretta con un Motom.
2) Ci si fida "ciecamente" di quanto dichiarato dal proprietario e si verifica il verificabile.
Entrambe queste situazioni, che pure accadono spesso, sono un po' "debolucce" dal punto di vista procedurale, e non ci si deve stupire se a volte non funzionano...
Ciao.
cente Posted - 17 mag 2013 : 13:43:14
comunque se a qualcuno interessa il lambrettino lo vendo o scambio per accessori lambretta
cente Posted - 17 mag 2013 : 13:30:08
insomma mancano dei pezzii sulla manopola
se mi mettete delle foto sarebbe utile
ciao
samaghi Posted - 17 mag 2013 : 09:19:33
Auguri Cente!...
sbruscoli Posted - 17 mag 2013 : 08:51:05
per fermare il comando dovrebbe esserci un tubo che si infila nel manubrio, sul quale va poi montata la manopola, il tubo in questione dovrebbe avere due fori che vanno in corrispondenza dei due fori che si vedono in foto e con due "tappini" (tenuti poi dalla manopola); così si blocca il manettino.

quellidellalambra
cente Posted - 17 mag 2013 : 00:25:12
ahh ecco mi pareva così!

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Per l'immatricolazione la motorizzazione non ha bisogno di omologazioni ne di certificati della FMI.
Basta la denuncia di smarrimento del libretto e la verifica del mezzo.

Ciao da Gigi.

Iso Posted - 16 mag 2013 : 23:46:39
Per l'immatricolazione la motorizzazione non ha bisogno di omologazioni ne di certificati della FMI.
Basta la denuncia di smarrimento del libretto e la verifica del mezzo.

Ciao da Gigi.
PV33 Posted - 16 mag 2013 : 23:08:30
Non ho mai smontato quel comando, ma dal catalogo ricambi sembra debba esserci un anello elastico di fermo che impegna all'estremità del manubrio,comunque altri confermeranno.
Per l'immatricolazione, dovrebbe essere sufficiente la denuncia di smarrimento del libretto, ma poichè purtroppo al momento nessuno sembra possedere la scheda di omologazione rilasciata dall'Innocenti, è quasi sicuro che in Motorizzazione non siano in grado di compilare un nuovo libretto, per mancanza di dati.
Può venir buono il CRS rilasciato dalla FMI, ma a tal proposito io mi affretterei (purtroppo date le condizioni del mezzo servirebbe prima un restauro), perchè visto che ASI ha cessato di rilasciare CRS per ciclomotori, è probabile che presto o tardi anche FMI arrivi alla stessa decisione.
Ciao.

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