Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lampada stroboscopica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
arnese Posted - 18 mag 2013 : 19:01:01
Ciao a tutti ho letto alcune discussioni sull'uso di questa ma l'utilizzo della lampada con accensioni elettronica non mi è chiara. nelle accensioni a puntine una volta segnato l'anticipo so che è in quel punto che devo regolare le puntine. ma nell'accensione elettronica come faccio a sapere bene quando scocca la scintilla non avendo i contatti??? io devo impostare 24 gradi di anticipo a 1500 giri una volta segnato tra carter e ventola questi 24 gradi e qualora non fossero esatti come faccio a sapere di quanto anticipare ancora lo statore??? a occhio poi riprovando??? o ce un metodo più preciso??? spero di essere stato chiaro

grazie

Alberto
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
arnese Posted - 19 mag 2013 : 22:28:17
Citazione:
Messaggio inserito da -mimmo-

Se è come quella che uso io, la rotella serve per "spostare" la freccia (ruotando la rotellina..) che è sul volano fino al contrassegno del punto morto superiore. Una volta raggiunto il punto leggerai sul display i gradi di anticipo.

Citazione:
Messaggio inserito da arnese

mi sapresti dire bene cosa serve la rotella della sfasatura??? la mia è digitale mi segna i numeri di giri e tutti i vari angoli che non conosco bene...

Alberto

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...

dunque non so se qualcuno mi puo aiutare ma volevo capirne di più, tu mimmo mi hai detto che in pratica sfasando fiano ad avere le 2 tacche coincidenti io poi leggo il valore di anticipo. il problema è che ho 4 funzioni e non so quale delle 4 è corretta. io ho: ADV DWELL V e VP quale dei 4 è quella giusta??? la mia è una tecnomotor P 145

Alberto
arnese Posted - 19 mag 2013 : 21:30:49
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175

Ciao, io quando avevo le puntine usavo un tester ,posizioni il volano sull'anticipo che vuoi , segni il punto dei 24 gradi ,e si
procede cosi si toglie il filo del condensato re che non sia più saldato , prendi un tester l'imposti sulla scala x misurare la continuità(per vedere se un circuito e a massa , se unisci i puntali ti segna il corto circuito )un puntale con il suo coccodrillo lo metti a massa sul il telaio l'altro sempre con il coccodrillo lo colleghi al filo verde che esce dal volano ,che sarebbe quello che va al bobina .
Ruoti piano piano il volano con le mani nel suo senso di rotazione osservando con attenzione il tester ,quando ti segnala che e avvenuto il corto circuito cioè e a massa ti fermi e controlli l'anticipo , questo segnale di avvenuta massa e data dall'apertura delle puntine , se non sei preciso sposti il piatto in anticipò ho lo ritardi a seconda del caso , e poi ripeti l'operazione .
Quando sei sicuro di aver fatto l'anticipo giusto RICCORDATI di saldare il filo sul condensatore .
saluti

grazie per la dritta è un ottimo metodo alternativo ma adesso come adesso volevo sapere per quanto riguarda le accensioni elettroniche

Alberto
arnese Posted - 19 mag 2013 : 21:29:44
Citazione:
Messaggio inserito da Mirco69

Ciao Alberto: ma dov'eri finito ? Non ti ho visto a Ponderano al Raduno Lambra! e se c'eri, potevi almeno farti riconoscere, "stroboscopico" che non sei altro !!!
E... non dirmi che ti sei perso dentro il Ricetto !
Ciao e, spero tu riesca a mettere in fase tutto quanto.
Mirco

Un sorrISO a tutti voi

ciao mirco si che c'ero ma ero in borghese ma non ti ho proprio trovato!!!!

per quanto riguarda la strobo non capisco cosa intendete per freccia, preciso che il motore che devo fasare è un 144 quattrini M1 su carter vespa 50

Alberto
Lambro175 Posted - 19 mag 2013 : 13:29:55
Ciao, io quando avevo le puntine usavo un tester ,posizioni il volano sull'anticipo che vuoi , segni il punto dei 24 gradi ,e si
procede cosi si toglie il filo del condensato re che non sia più saldato , prendi un tester l'imposti sulla scala x misurare la continuità(per vedere se un circuito e a massa , se unisci i puntali ti segna il corto circuito )un puntale con il suo coccodrillo lo metti a massa sul il telaio l'altro sempre con il coccodrillo lo colleghi al filo verde che esce dal volano ,che sarebbe quello che va al bobina .
Ruoti piano piano il volano con le mani nel suo senso di rotazione osservando con attenzione il tester ,quando ti segnala che e avvenuto il corto circuito cioè e a massa ti fermi e controlli l'anticipo , questo segnale di avvenuta massa e data dall'apertura delle puntine , se non sei preciso sposti il piatto in anticipò ho lo ritardi a seconda del caso , e poi ripeti l'operazione .
Quando sei sicuro di aver fatto l'anticipo giusto RICCORDATI di saldare il filo sul condensatore .
saluti
Mirco69 Posted - 18 mag 2013 : 23:43:24
Ciao Alberto: ma dov'eri finito ? Non ti ho visto a Ponderano al Raduno Lambra! e se c'eri, potevi almeno farti riconoscere, "stroboscopico" che non sei altro !!!
E... non dirmi che ti sei perso dentro il Ricetto !
Ciao e, spero tu riesca a mettere in fase tutto quanto.
Mirco

Un sorrISO a tutti voi
-mimmo- Posted - 18 mag 2013 : 21:55:56
Se è come quella che uso io, la rotella serve per "spostare" la freccia (ruotando la rotellina..) che è sul volano fino al contrassegno del punto morto superiore. Una volta raggiunto il punto leggerai sul display i gradi di anticipo.

Citazione:
Messaggio inserito da arnese

mi sapresti dire bene cosa serve la rotella della sfasatura??? la mia è digitale mi segna i numeri di giri e tutti i vari angoli che non conosco bene...

Alberto

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
arnese Posted - 18 mag 2013 : 21:03:14

Alberto
jackpaxton Posted - 18 mag 2013 : 20:55:40
Devi procedere per tentativi! La distanza alla quale si pone la freccia del volano (nell'istante in cui viene "fotografata" dalla strobo) rispetto alla tacca da te segnata a 24', ti da indicazione di quanto devi ruotare il volano! Quindi, se non al secondo tentativo, al terzo ci sei

arnese Posted - 18 mag 2013 : 20:42:13
grazie per la risposta, ma nel momento in cui non combaciassero i valori so un modo preciso per ritardare o anticipare lo statore per avere l'esatto anticipo o vado a tentativi??? è questo che intendo

grazie

Alberto
Iso Posted - 18 mag 2013 : 20:30:14
La stroboscopica va usata solo con motore acceso.
Pertanto prima fissi lo store e monti volano, poi con motore in moto e stroboscopica verifichi l'anticipo. La strobo deve illuminare i punti dove sono segnati tra carter e volano l'anticipo.

Ciao da Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000