V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Roman84 |
Posted - 19 mag 2013 : 17:43:34 Salve ragazzi, qualcuno di voi sa dirnu come si toglie la calotta inferiore della forcella della vespa 125 super?
Per intenderci quella che sta sopra il parapolvere e sulla quale va la coroncina con le sfere...
Devo martellarlo da sotto?
Grazie !!!
Epoca a motore |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sanrem |
Posted - 22 mag 2013 : 19:51:07 Scaldando con il fon industriale ti aiuti un pochino.... Ma le martellate sono necessarie! :-/
Vespapapapapa |
Roman84 |
Posted - 21 mag 2013 : 23:35:08 Hum... quindi il risultato non cambia... sempre forza bruta sulla mia povera tesorina.....
Epoca a motore |
Roman84 |
Posted - 21 mag 2013 : 23:31:37 Scusate la latitanza....... Io intendo la cslotta inferiore che rimane sulla forcella.... Quella sotto il parapolvere di lamiera !!!
Epoca a motore |
sanrem |
Posted - 21 mag 2013 : 23:22:40 Ah , scusa non avevo capito... Il concetto non cambia ! Va tolta a sul di mazzate ! Purtroppo non si estrae facilmente , quindi dovrai mettere in battuta la forca contro un muro con una tavoletta di legno in mezzo. Io uso un mazzotto e un barra di metallo lunga 20 cm larga 5cm e 5mm spessa. Martellando verso la fien del tubo (sempre a croce) la spingerai verso l'esterno. Io ingrasso il tubo della forca di modo che appena si muove si lubrifica subito. Anche lo svitol aiuta. Purtroppo è un metodo brutale e poco professionale , ma è l'unico efficace che conosco ! 
Vespapapapapa |
Roman84 |
Posted - 21 mag 2013 : 19:47:17 Scusate la latitanza....... Io intendo la cslotta inferiore che rimane sulla forcella.... Quella sotto il parapolvere di lamiera !!!
Epoca a motore |
piraccia |
Posted - 20 mag 2013 : 08:15:17 Se ti può interessare...
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=37083 |
sanrem |
Posted - 19 mag 2013 : 23:00:49 Devi prendere un paletto lungo e martellarla fuori passando il paletto all'interno del tubo dove passa la forcella. Devi battere a croce in modo che esca parallelamente !
Vespapapapapa |