V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Doors |
Posted - 19 mag 2013 : 23:50:39 Ciao a tutti!sto restaurando la mia Lambretta LI150 seconda serie...premetto che non so molto di motori Lambretta ma aprendo i carter ho notato dei segni sulla leva messa in moto e sul carter in corrispondenza del movimento della leva...volevo sapere i vostri pareri sul problema..vi ringrazio in anticipo
IMG_0564ssss.jpg
- -
IMG_0560a.jpg
- -
IMG_0563a.jpg
- - |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Doors |
Posted - 21 mag 2013 : 12:52:12 Ok farò questa prova quando lo assemblo!grazie x la dritta |
gerlando |
Posted - 20 mag 2013 : 22:01:29 il perno striscia nella frizione, quando infili il perno nel carter accertati che sia entrato tutto, io metto del grasso nel perno dove vedi che e strisciato, metti il coperchio e guardi se sporca il piattello della frizione, metti anche due guarnizioni nel coperchio motore
ciao da jerri |
Doors |
Posted - 20 mag 2013 : 21:52:31 Ok...controlleró pure io allora lo spessore di rasamento tanto per star tranquilli |
Task182 |
Posted - 20 mag 2013 : 21:10:26 sinceramente il motore è ancora in fase di rimontaggio,ho riscontrato lo spessore di rasamento sotto il seeger dell albero pedivella usurato. Nel libro di Martin in una foto indica il nostro stesso problema e dice che è normale.......vediamo quando rimonto. Stefano |
Doors |
Posted - 20 mag 2013 : 20:59:29 Nel carter non ho trovato nessun pezzo o comunque materiale solido..effettivamente Task182 il segno sulla mia prima foto é uguale alla tua foto!tu cm avevi risolto?la terza foto la ho messa perche dubitavo sul perno del pistone per l'usura sul prigioniero non ho neanche pensato che possa essere stato un meccanico ai tempi..
Scapolo Denis |
uver06 |
Posted - 20 mag 2013 : 17:17:45 Nella seconda foto si vede la sede di in prigioniero corrosa probabilmente dal perno per registrare la camma della messa in moto non serrato correttamente o che si è allentato comunque credo nulla di irrimediabile o che possa pregiudicare il funzionamento controlla che tutto sia serrato e registratto a dovere
saluti Nicola |
Task182 |
Posted - 20 mag 2013 : 16:56:31 Ciao,prova a leggere questa discussione che aprii tempo fa.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=43309 |
perussu |
Posted - 20 mag 2013 : 07:48:25 ...nella prima e terza foto non vedo nessun segno particolare. Nella seconda si notano delle tracce, forse lasciate in passato dalla molla spezzata o da qualche meccanico maldestro. Comunque nulla di preoccupante, apparentemente. Se non hai trovato residui strani in giro per il carter, vai avanti tranquillo.....
 
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|