V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Pirata In Lambra |
Posted - 27 mag 2013 : 14:54:46 Pongo un quesito semplice ma che mi sta facendo discutere e non trovar soluzione con il mio mecanico... Forse sbaglio io o magari mi son dimenticato qualche nozione di meccanica, ma la carburazione ottimale di un motore a due tempi, non dovrebbe essere che quando si é a "manetta" e si tira l'aria si debba avere un considerevole imbrattamento del motore? Parliamo di un settaggio turistico e non da gara sia chiaro... Configurazione motore 185 stratos, jetex 22, marmitta ancillotti, vartronic e un dente in piú di pignone... Grazie
quando muoio voglio essere cromato |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Pirata In Lambra |
Posted - 28 mag 2013 : 21:39:08 Esatto stefano...a mio avviso un motore a due tempi dovrebbe funzionare cosí fino a prova contraria...
Task182 |
Posted - 28 mag 2013 : 19:13:58 Se la carburazione è giusta a manetta tirando l aria deve ingolfarsi,scendono i giri,borbotta e cosi rimane finchè non molli l aria. Se invece tirando l aria aumentano i giri e la velocità e tutto va meglio sei magro di massimo e devi aumentare il getto. Cosi ho fatto con la vespa ..Ciao Stefano |
Pirata In Lambra |
Posted - 28 mag 2013 : 18:59:25 Ps... Ora il colore della candela é quasi ottimale a vedersi...
Pirata In Lambra |
Posted - 28 mag 2013 : 18:58:17 Metz io corro e a 70/80, tiro l'aria, fa un sussulto per un attimo e poi come nulla fosse... E questo risultato sono riuscito ad ottenerlo dopo aver aumentato di 8 punti il getto del max... Con 10 punti era veramente troppo grassa...
metz |
Posted - 28 mag 2013 : 18:13:43 Ma se tiri l'aria sui 60 70 cominci a sentir ei motore che fa il 4 tempi, cioé gira più grassa, poi se la togli torna normale |
Pirata In Lambra |
Posted - 28 mag 2013 : 17:10:24 ??? Caos ??? Ok,quindi tanto per cambiare non ho capito. Deve imbrattarsi e rimanere imbrattata o solo imbrattarsi un attimo e nulla piú? I motori originali come si comportano scusate???
perussu |
Posted - 28 mag 2013 : 07:34:46 Citazione: Messaggio inserito da Pirata In Lambra
Ok...ma dovrebbe imbrattarsi a lungo o far un sussulto e poi continuare libera e felice come nulla fosse??? Dovrebbe essere la prima ipotesi credo...o erro?
quando muoio voglio essere cromato
...ma lo starter lo tiri un attimo o lo lasci tirato? L'imbrattamento (o eccessivo ingrassaggio) deve durare solo il tempo in cui tiri lo starter o poco di più!

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
straka |
Posted - 27 mag 2013 : 23:40:03 dici ben |
Pirata In Lambra |
Posted - 27 mag 2013 : 18:58:49 Ok...ma dovrebbe imbrattarsi a lungo o far un sussulto e poi continuare libera e felice come nulla fosse??? Dovrebbe essere la prima ipotesi credo...o erro?
straka |
Posted - 27 mag 2013 : 15:18:44 in quella maniera arricchisci la miscela aria benzina,di conseguenza se la lambra e' carburata ok,come dici te dovrebbe "imbrattare" |