Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Toglietimi una curiositá sulla carburazione...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 mag 2013 :  14:54:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pongo un quesito semplice ma che mi sta facendo discutere e non trovar soluzione con il mio mecanico...
Forse sbaglio io o magari mi son dimenticato qualche nozione di meccanica, ma la carburazione ottimale di un motore a due tempi, non dovrebbe essere che quando si é a "manetta" e si tira l'aria si debba avere un considerevole imbrattamento del motore? Parliamo di un settaggio turistico e non da gara sia chiaro...
Configurazione motore
185 stratos, jetex 22, marmitta ancillotti, vartronic e un dente in piú di pignone...
Grazie

quando muoio voglio essere cromato

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 mag 2013 :  15:18:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in quella maniera arricchisci la miscela aria benzina,di conseguenza
se la lambra e' carburata ok,come dici te dovrebbe "imbrattare"
Torna all'inizio della Pagina

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 mag 2013 :  18:58:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok...ma dovrebbe imbrattarsi a lungo o far un sussulto e poi continuare libera e felice come nulla fosse??? Dovrebbe essere la prima ipotesi credo...o erro?

quando muoio voglio essere cromato
Torna all'inizio della Pagina

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 mag 2013 :  23:40:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dici ben
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5325 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mag 2013 :  07:34:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pirata In Lambra

Ok...ma dovrebbe imbrattarsi a lungo o far un sussulto e poi continuare libera e felice come nulla fosse??? Dovrebbe essere la prima ipotesi credo...o erro?

quando muoio voglio essere cromato



...ma lo starter lo tiri un attimo o lo lasci tirato?
L'imbrattamento (o eccessivo ingrassaggio) deve durare solo il tempo in cui tiri lo starter o poco di più!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 mag 2013 :  17:10:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
??? Caos ???
Ok,quindi tanto per cambiare non ho capito.
Deve imbrattarsi e rimanere imbrattata o solo imbrattarsi un attimo e nulla piú?
I motori originali come si comportano scusate???

quando muoio voglio essere cromato
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 mag 2013 :  18:13:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma se tiri l'aria sui 60 70 cominci a sentir ei motore che fa il 4 tempi, cioé gira più grassa, poi se la togli torna normale
Torna all'inizio della Pagina

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 mag 2013 :  18:58:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metz io corro e a 70/80, tiro l'aria, fa un sussulto per un attimo e poi come nulla fosse...
E questo risultato sono riuscito ad ottenerlo dopo aver aumentato di 8 punti il getto del max...
Con 10 punti era veramente troppo grassa...

quando muoio voglio essere cromato
Torna all'inizio della Pagina

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 mag 2013 :  18:59:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ps...
Ora il colore della candela é quasi ottimale a vedersi...

quando muoio voglio essere cromato
Torna all'inizio della Pagina

Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 mag 2013 :  19:13:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la carburazione è giusta a manetta tirando l aria deve ingolfarsi,scendono i giri,borbotta e cosi rimane finchè non molli l aria.
Se invece tirando l aria aumentano i giri e la velocità e tutto va meglio sei magro di massimo e devi aumentare il getto.
Cosi ho fatto con la vespa ..Ciao Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 mag 2013 :  21:39:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto stefano...a mio avviso un motore a due tempi dovrebbe funzionare cosí fino a prova contraria...

quando muoio voglio essere cromato
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits