Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sostituzione cavo frizione j50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Antonio Petricone
Nuovo

Montale - PT
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 mag 2013 :  13:18:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, volevo un informazione. Ho bisogno di cambiare il cavo e la guaina della frizione alla mia j50 del 68. Nel cambiare la guaina ho notato che sia quella vecchia, che nel toglierla ho rotto, che quella nuova, c'è una notevole difficoltà nell'inserire la testa della guaina, per arrivare alla leva,(praticamente come quella vecchia non esce quella nuova non entra) c'è un sistema per inserirla?

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 mag 2013 :  15:01:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intendi nel portaleve?
io, dalla parte fuori, mi aiuto con un cacciavitino sottilissimissimissimo per indirizzarla con la giusta angolazione!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

Antonio Petricone
Nuovo

Montale - PT
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 mag 2013 :  18:12:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, Grazie, intendo proprio nel portaleve, non c'è verso farlo passare, mi è toccato togliere quel cappuccio che c'è davanti.
adesso la frizione funziona, ma la leva non ritorna in posizione di riposo, anche regolandola, è possibile che sia proprio per quel cappuccio che ho tolto?

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mag 2013 :  18:27:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, direi che non solo è possibile ma anzi è parecchio probabile.
Il terminaledella guaina ci deve stare, probabilmente nel produrlo si è allargato oltre le tolleranze e fatica ad entrare nel portaleve.
Prova con una lima fina a dargli un paio di colpi e vedere di dargli quel po di conicità per farlo entrare.
occhio però che di materiale cen'è molto poco.
ciao
Roberto.

Grazie Ferdinando !

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3249 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 mag 2013 :  18:34:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i nuovi sono più cilindrici dei vecchi che erano leggermente bombati.
il diametro è lo stesso ma di fatto avendo meno "invito" è oiù fatica imboccarli anche se FORSE dopo stanno meglio in sede.

come consiglio ti direi di controllare bene che la sede nel portaleve sia ben pulita.

al limite puoi dargli una leggerissima pelatina con l'antico metodo della carta vetrata arrotolata alla punta del trapano
però non dire in giro che te l'ho detto io perchè un po mi vergogno!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Antonio Petricone
Nuovo

Montale - PT
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 mag 2013 :  19:35:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, siete fantastici, un ultima cosa. visto che a questo punto mi tocca ricambiare la guaina, posso usare anche quella della vespa o dovrò ritrovare per forza quella della lambretta, o comunque trovarne un altra di più facile reperibilità

gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 mag 2013 :  22:08:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono tutte uguali, fili e guaine. il filo deve essere un po robusto come quello del freno ant.

ciao da jerri

Antonio Petricone
Nuovo

Montale - PT
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 mag 2013 :  07:34:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, sono ancora in difficoltà con quella dannata corda della frizione, ho risostituito la guaina e la corda, però quando la corda è in posizione, cioè montata come deve essere la leva della frizione tende ad impuntarsi (come se non scorresse liberamente) se invece la tolgo dal registro e la lascio libera, è ok va benissimo, ho controllato anche se non ci fosse qualche impedimento nel registro, ma è tutto ok. Cosa mi consigliate di fare? Cosa sto sbagliando nel montaggio?

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 mag 2013 :  18:34:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Antonio,
non riesco a capire di cosa parli riferendoti al "registro", mandaci una foto della zona dove secondo te è il problema.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 mag 2013 :  20:28:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il registro sta attaccato al motore. il filo che arriva fino al motore scorre bene senza attaccarlo alla frizione?

ciao da jerri
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000