Autore |
Discussione  |
|
Antonio Petricone
Nuovo
Montale - PT
Italy
21 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 16 mag 2013 : 13:18:53
|
Ciao a tutti, volevo un informazione. Ho bisogno di cambiare il cavo e la guaina della frizione alla mia j50 del 68. Nel cambiare la guaina ho notato che sia quella vecchia, che nel toglierla ho rotto, che quella nuova, c'è una notevole difficoltà nell'inserire la testa della guaina, per arrivare alla leva,(praticamente come quella vecchia non esce quella nuova non entra) c'è un sistema per inserirla? |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3249 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 16 mag 2013 : 15:01:31
|
intendi nel portaleve? io, dalla parte fuori, mi aiuto con un cacciavitino sottilissimissimissimo per indirizzarla con la giusta angolazione!
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
 |
|
Antonio Petricone
Nuovo
Montale - PT
Italy
|
Inserito il - 16 mag 2013 : 18:12:38
|
Si, Grazie, intendo proprio nel portaleve, non c'è verso farlo passare, mi è toccato togliere quel cappuccio che c'è davanti. adesso la frizione funziona, ma la leva non ritorna in posizione di riposo, anche regolandola, è possibile che sia proprio per quel cappuccio che ho tolto? |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 mag 2013 : 18:27:15
|
Ciao, direi che non solo è possibile ma anzi è parecchio probabile. Il terminaledella guaina ci deve stare, probabilmente nel produrlo si è allargato oltre le tolleranze e fatica ad entrare nel portaleve. Prova con una lima fina a dargli un paio di colpi e vedere di dargli quel po di conicità per farlo entrare. occhio però che di materiale cen'è molto poco. ciao Roberto.
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 3249 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 16 mag 2013 : 18:34:23
|
i nuovi sono più cilindrici dei vecchi che erano leggermente bombati. il diametro è lo stesso ma di fatto avendo meno "invito" è oiù fatica imboccarli anche se FORSE dopo stanno meglio in sede.
come consiglio ti direi di controllare bene che la sede nel portaleve sia ben pulita.
al limite puoi dargli una leggerissima pelatina con l'antico metodo della carta vetrata arrotolata alla punta del trapano    però non dire in giro che te l'ho detto io perchè un po mi vergogno!  
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
 |
|
Antonio Petricone
Nuovo
Montale - PT
Italy
|
Inserito il - 16 mag 2013 : 19:35:46
|
Grazie a tutti, siete fantastici, un ultima cosa. visto che a questo punto mi tocca ricambiare la guaina, posso usare anche quella della vespa o dovrò ritrovare per forza quella della lambretta, o comunque trovarne un altra di più facile reperibilità |
 |
|
gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 16 mag 2013 : 22:08:52
|
sono tutte uguali, fili e guaine. il filo deve essere un po robusto come quello del freno ant.
ciao da jerri |
 |
|
Antonio Petricone
Nuovo
Montale - PT
Italy
|
Inserito il - 28 mag 2013 : 07:34:19
|
Ciao ragazzi, sono ancora in difficoltà con quella dannata corda della frizione, ho risostituito la guaina e la corda, però quando la corda è in posizione, cioè montata come deve essere la leva della frizione tende ad impuntarsi (come se non scorresse liberamente) se invece la tolgo dal registro e la lascio libera, è ok va benissimo, ho controllato anche se non ci fosse qualche impedimento nel registro, ma è tutto ok. Cosa mi consigliate di fare? Cosa sto sbagliando nel montaggio? |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 mag 2013 : 18:34:34
|
Ciao Antonio, non riesco a capire di cosa parli riferendoti al "registro", mandaci una foto della zona dove secondo te è il problema.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 28 mag 2013 : 20:28:00
|
il registro sta attaccato al motore. il filo che arriva fino al motore scorre bene senza attaccarlo alla frizione?
ciao da jerri |
 |
|
|
Discussione  |
|