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 ruota anteriore golden

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
enricofilippetto Posted - 30 mag 2013 : 22:49:40
Buonasera a tutti!!!!
Do da poco iniziato il restauro di una li 150 special golden e ho già riscontrato il primo intoppo.
Ho rimontato il mozzo anteriore sulla forcella ma fa fatica a girare (la ruota non gira bene in maniera fluida, é un pò dura) e non capisco da cosa possa essere dovuto.
Premetto che ho cambiato i cuscinetti e i paraoli, ho messo i distanziali, ingrassato tutto per bene ma niente....qualche amico lambrettista mi può aiutare??? È possibile che il problema riguardi la forza di serraggio dei dadi che fissano il perno al braccetto???
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gerlando Posted - 02 giu 2013 : 13:59:54
e normale, volendo se e troppo puoi mettere se riesci a infilarlo un pezzo di tubo in gomma.

ciao da jerri
Mego Posted - 02 giu 2013 : 12:32:53
Non riesco a capire cosa intendi....

-SX 200-
enricofilippetto Posted - 02 giu 2013 : 12:29:43
Ho girato il perno e adesso la ruto gira meglio, avrei un altra domanda ( sono un neofito in restuari di lambrette) é corretto il gioco che fa la ruoota sul pernetto di bloccaggio del braccetto? Non ci vanno mica delle guarnizioni intorno??
enricofilippetto Posted - 02 giu 2013 : 12:25:17
Grazie a tutti non avevo fatto caso che il perno avesse una parte filettata più lunga e forse l'ho montato al contrario! I dadi che bloccano il mozzo ( quelli non cechi che bloccano mozzo a braccetti ) vanno serrati completamente o devono permettere un pò di gioco?? Perchè lasciandoli un giro/un giro r mezzo di lasco la ruota mi gira meglio
enricofilippetto Posted - 01 giu 2013 : 16:23:39
Grazie a tutti non avevo fatto caso che il perno avesse una parte filettata più lunga e forse l'ho montato al contrario! I dadi che bloccano il mozzo ( quelli non cechi che bloccano mozzo a braccetti ) vanno serrati completamente o devono permettere un pò di gioco?? Perchè lasciandoli un giro/un giro r mezzo di lasco la ruota mi gira meglio
Mego Posted - 01 giu 2013 : 10:58:59
Puo essere la.ganascia nuova che tocca come ti hanmo già consigliato...ma anche la camme....se l hai smontata controlla che tu l abbia romontata nel . verso giusto...mala ccamme.ti darebbe problemi in frenata. Son più per lr ganascie da.rettificare

-SX 200-
125m Posted - 31 mag 2013 : 22:36:36
hai provato a svitare e togliere la chiocciola del rinvio conta chilometri?
se non è perfetta con il suo ingranaggio la plastica si deforma tutta e comunque per un certo periodo fnchè non è consumata fa resistenza al rotolamento.
Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
metz Posted - 31 mag 2013 : 11:08:31
deve tenere dentro il grasso, quindi la parte scavata va verso l'ingranggio del contakm.
particolare a cui prestare molta attenzione in quanto il grasso sui ceppi non sempre è piacevole...
Berza Posted - 31 mag 2013 : 10:02:23
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Ho paura di aver montato il paraolio col labbro verso l interno e non il contrario e un problema?? Parlo di quello più interno al mozzo fra i 2.
Gian



Se non ricordo male sul libro di sticky parlano appunto di due linee di pensiero a riguardo..io l ho montato con il labbro verso l esterno.

Lambretta's mobility is an investment!!!
Luud Posted - 31 mag 2013 : 08:41:09
Ho paura di aver montato il paraolio col labbro verso l interno e non il contrario e un problema?? Parlo di quello più interno al mozzo fra i 2.
Gian
daniele-c79 Posted - 31 mag 2013 : 07:01:09
il perno deve andare la parte più corta a dx
questa era una mia vecchia discussione
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28478&SearchTerms=composizione,mozzo,anteriore
enricofilippetto Posted - 31 mag 2013 : 00:33:01
Ciao, si ho cambiato le ganasce e mi restava quasi bloccata la ruota, le ho levigate con della carta abrasiva e mi faceva comunque fatica a girare.Non sapendo cos'altro fare per risolvere il problema ho montato nuovamente le ganasce vecchie ma mi fá sempre lo stesso scherzetto :/
ruotepiccole Posted - 30 mag 2013 : 23:04:08
Hai cambiato le ganasce freni? A me succedeva lo stesso ed era perché le ganasce nuove sono più abbondanti rispetto alle vecchie. Andrebbero limate sui bordi e dove, girando la ruota, si notano segni di sfregamento.

M

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