V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
enricofilippetto |
Posted - 30 mag 2013 : 22:49:40 Buonasera a tutti!!!! Do da poco iniziato il restauro di una li 150 special golden e ho già riscontrato il primo intoppo. Ho rimontato il mozzo anteriore sulla forcella ma fa fatica a girare (la ruota non gira bene in maniera fluida, é un pò dura) e non capisco da cosa possa essere dovuto. Premetto che ho cambiato i cuscinetti e i paraoli, ho messo i distanziali, ingrassato tutto per bene ma niente....qualche amico lambrettista mi può aiutare??? È possibile che il problema riguardi la forza di serraggio dei dadi che fissano il perno al braccetto??? |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gerlando |
Posted - 02 giu 2013 : 13:59:54 e normale, volendo se e troppo puoi mettere se riesci a infilarlo un pezzo di tubo in gomma.
ciao da jerri |
Mego |
Posted - 02 giu 2013 : 12:32:53 Non riesco a capire cosa intendi....
- SX 200 -
|
enricofilippetto |
Posted - 02 giu 2013 : 12:29:43 Ho girato il perno e adesso la ruto gira meglio, avrei un altra domanda ( sono un neofito in restuari di lambrette) é corretto il gioco che fa la ruoota sul pernetto di bloccaggio del braccetto? Non ci vanno mica delle guarnizioni intorno?? |
enricofilippetto |
Posted - 02 giu 2013 : 12:25:17 Grazie a tutti non avevo fatto caso che il perno avesse una parte filettata più lunga e forse l'ho montato al contrario! I dadi che bloccano il mozzo ( quelli non cechi che bloccano mozzo a braccetti ) vanno serrati completamente o devono permettere un pò di gioco?? Perchè lasciandoli un giro/un giro r mezzo di lasco la ruota mi gira meglio |
enricofilippetto |
Posted - 01 giu 2013 : 16:23:39 Grazie a tutti non avevo fatto caso che il perno avesse una parte filettata più lunga e forse l'ho montato al contrario! I dadi che bloccano il mozzo ( quelli non cechi che bloccano mozzo a braccetti ) vanno serrati completamente o devono permettere un pò di gioco?? Perchè lasciandoli un giro/un giro r mezzo di lasco la ruota mi gira meglio |
Mego |
Posted - 01 giu 2013 : 10:58:59 Puo essere la.ganascia nuova che tocca come ti hanmo già consigliato...ma anche la camme....se l hai smontata controlla che tu l abbia romontata nel . verso giusto...mala ccamme.ti darebbe problemi in frenata. Son più per lr ganascie da.rettificare
- SX 200 -
|
125m |
Posted - 31 mag 2013 : 22:36:36 hai provato a svitare e togliere la chiocciola del rinvio conta chilometri? se non è perfetta con il suo ingranaggio la plastica si deforma tutta e comunque per un certo periodo fnchè non è consumata fa resistenza al rotolamento. Ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
metz |
Posted - 31 mag 2013 : 11:08:31 deve tenere dentro il grasso, quindi la parte scavata va verso l'ingranggio del contakm. particolare a cui prestare molta attenzione in quanto il grasso sui ceppi non sempre è piacevole... |
Berza |
Posted - 31 mag 2013 : 10:02:23 Citazione: Messaggio inserito da Luud
Ho paura di aver montato il paraolio col labbro verso l interno e non il contrario e un problema?? Parlo di quello più interno al mozzo fra i 2. Gian
Se non ricordo male sul libro di sticky parlano appunto di due linee di pensiero a riguardo..io l ho montato con il labbro verso l esterno.
Lambretta's mobility is an investment!!! |
Luud |
Posted - 31 mag 2013 : 08:41:09 Ho paura di aver montato il paraolio col labbro verso l interno e non il contrario e un problema?? Parlo di quello più interno al mozzo fra i 2. Gian |
daniele-c79 |
Posted - 31 mag 2013 : 07:01:09 il perno deve andare la parte più corta a dx questa era una mia vecchia discussione http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28478&SearchTerms=composizione,mozzo,anteriore |
enricofilippetto |
Posted - 31 mag 2013 : 00:33:01 Ciao, si ho cambiato le ganasce e mi restava quasi bloccata la ruota, le ho levigate con della carta abrasiva e mi faceva comunque fatica a girare.Non sapendo cos'altro fare per risolvere il problema ho montato nuovamente le ganasce vecchie ma mi fá sempre lo stesso scherzetto :/ |
ruotepiccole |
Posted - 30 mag 2013 : 23:04:08 Hai cambiato le ganasce freni? A me succedeva lo stesso ed era perché le ganasce nuove sono più abbondanti rispetto alle vecchie. Andrebbero limate sui bordi e dove, girando la ruota, si notano segni di sfregamento.
M |