Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ruota anteriore golden

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
enricofilippetto Posted - 30 mag 2013 : 22:49:40
Buonasera a tutti!!!!
Do da poco iniziato il restauro di una li 150 special golden e ho già riscontrato il primo intoppo.
Ho rimontato il mozzo anteriore sulla forcella ma fa fatica a girare (la ruota non gira bene in maniera fluida, é un pò dura) e non capisco da cosa possa essere dovuto.
Premetto che ho cambiato i cuscinetti e i paraoli, ho messo i distanziali, ingrassato tutto per bene ma niente....qualche amico lambrettista mi può aiutare??? È possibile che il problema riguardi la forza di serraggio dei dadi che fissano il perno al braccetto???
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gerlando Posted - 02 giu 2013 : 13:59:54
e normale, volendo se e troppo puoi mettere se riesci a infilarlo un pezzo di tubo in gomma.

ciao da jerri
Mego Posted - 02 giu 2013 : 12:32:53
Non riesco a capire cosa intendi....

-SX 200-
enricofilippetto Posted - 02 giu 2013 : 12:29:43
Ho girato il perno e adesso la ruto gira meglio, avrei un altra domanda ( sono un neofito in restuari di lambrette) é corretto il gioco che fa la ruoota sul pernetto di bloccaggio del braccetto? Non ci vanno mica delle guarnizioni intorno??
enricofilippetto Posted - 02 giu 2013 : 12:25:17
Grazie a tutti non avevo fatto caso che il perno avesse una parte filettata più lunga e forse l'ho montato al contrario! I dadi che bloccano il mozzo ( quelli non cechi che bloccano mozzo a braccetti ) vanno serrati completamente o devono permettere un pò di gioco?? Perchè lasciandoli un giro/un giro r mezzo di lasco la ruota mi gira meglio
enricofilippetto Posted - 01 giu 2013 : 16:23:39
Grazie a tutti non avevo fatto caso che il perno avesse una parte filettata più lunga e forse l'ho montato al contrario! I dadi che bloccano il mozzo ( quelli non cechi che bloccano mozzo a braccetti ) vanno serrati completamente o devono permettere un pò di gioco?? Perchè lasciandoli un giro/un giro r mezzo di lasco la ruota mi gira meglio
Mego Posted - 01 giu 2013 : 10:58:59
Puo essere la.ganascia nuova che tocca come ti hanmo già consigliato...ma anche la camme....se l hai smontata controlla che tu l abbia romontata nel . verso giusto...mala ccamme.ti darebbe problemi in frenata. Son più per lr ganascie da.rettificare

-SX 200-
125m Posted - 31 mag 2013 : 22:36:36
hai provato a svitare e togliere la chiocciola del rinvio conta chilometri?
se non è perfetta con il suo ingranaggio la plastica si deforma tutta e comunque per un certo periodo fnchè non è consumata fa resistenza al rotolamento.
Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
metz Posted - 31 mag 2013 : 11:08:31
deve tenere dentro il grasso, quindi la parte scavata va verso l'ingranggio del contakm.
particolare a cui prestare molta attenzione in quanto il grasso sui ceppi non sempre è piacevole...
Berza Posted - 31 mag 2013 : 10:02:23
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Ho paura di aver montato il paraolio col labbro verso l interno e non il contrario e un problema?? Parlo di quello più interno al mozzo fra i 2.
Gian

Se non ricordo male sul libro di sticky parlano appunto di due linee di pensiero a riguardo..io l ho montato con il labbro verso l esterno.

Lambretta's mobility is an investment!!!
Luud Posted - 31 mag 2013 : 08:41:09
Ho paura di aver montato il paraolio col labbro verso l interno e non il contrario e un problema?? Parlo di quello più interno al mozzo fra i 2.
Gian
daniele-c79 Posted - 31 mag 2013 : 07:01:09
il perno deve andare la parte più corta a dx
questa era una mia vecchia discussione
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28478&SearchTerms=composizione,mozzo,anteriore
enricofilippetto Posted - 31 mag 2013 : 00:33:01
Ciao, si ho cambiato le ganasce e mi restava quasi bloccata la ruota, le ho levigate con della carta abrasiva e mi faceva comunque fatica a girare.Non sapendo cos'altro fare per risolvere il problema ho montato nuovamente le ganasce vecchie ma mi fá sempre lo stesso scherzetto :/
ruotepiccole Posted - 30 mag 2013 : 23:04:08
Hai cambiato le ganasce freni? A me succedeva lo stesso ed era perché le ganasce nuove sono più abbondanti rispetto alle vecchie. Andrebbero limate sui bordi e dove, girando la ruota, si notano segni di sfregamento.

M

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000