Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 info tolleranze rettifica li 3

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GoldenAndrew Posted - 04 giu 2013 : 08:31:26
Ciao a tutti vado subito al problema l'anno scorso ho effettuato la rettifica causa grippaggio,fatto il rodaggio senza problemi,mentre mi recavo ad un raduno velocità 50/60 orari ad un certo punto ho sentito la lambra calare subito ho tirato la frizzione poi rimessa in moto ripartita e non ho piu avuto problemi.Ora che mi accingo ad usarla per eventuali raduni,ho controllato visto che mi era rimasto il dubbio su cosa poteva essere successo risultato una bella grippata.Ora vorrei capire come puo essere successo,il rettificatore mi ha dato da montare un pistone asso 58.6 non chiedetemi le tolleranze perchè non ho strumento di precisione per misurarle, a questo punto mi chiedo ha sbagliato il rettificatore ( rettifica troppo stretta ) o cosa puo essere successo.Illuminatevi voi.Buona giornata a tutti.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
raffaele Posted - 04 giu 2013 : 11:57:13
E' buona norma portare anche il pistone al rettificatore.
In teoria, lo dovrebbe misurare e dare la tolleranza corretta al cilindro....
Con le moderne rettifiche si arriva alla tolleranza "finita".
Personalmente quando ho avuto a che fare con una rettifica stretta ho usato ancora il vechio metodo "spuntiglio" e lappatura manuale..... si suda, ma il risultato è più che ottimo se lo si sa fare....

Temo che il lavoro del rettificatore è diventato come quello del carburatorista, un mestiere in estinzione.

Quoto Metz e San..Tino

tino sacchi Posted - 04 giu 2013 : 11:26:02
vedo che alle rettifiche e ai pistonai il lavoro non manca, almeno in quel settore l'economia tira, ,,,,tino
tino sacchi Posted - 04 giu 2013 : 11:20:49
confermo metz, se poi sei stato scarso di olio, i conti stratornano.I pistoni possono essere salvati, dipende dal danno subito, in questo caso se il recupero viene fatto "a modo" e il rodaggio con lubrificazione abbondante si ottengono risultati migliori di una nuova rettifica , e costo zero semmai le fasce. salutino
metz Posted - 04 giu 2013 : 08:50:47
rettifica stretta. i rettificatori tendono a stare sui 5 centesimi di tolleranza, la lambretta ne vuole 9.
GoldenAndrew Posted - 04 giu 2013 : 08:39:13
Scusatemi dimenticavo trattasi di motore 150cc.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits