Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema (carburazione?) Lambretta j50 special.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cloroplasto Posted - 16 set 2013 : 09:32:19
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio tecnico.
Ho una j50 special che mi da problemi, credo sia un problema di carburazione, ma non ne sono sicuro: fatica ad andare in moto e quando finalmente si avvia continua a "tossicchiare" un bel po' (diciamo circa 1 minuto). Quando finalmente il motore prende giri regolarmente sembra tutto ok, su strada funziona bene sia al minimo che salendo di giri....... ma solo per un po', infatti dopo qualche minuto comicia a perdere potenza ed a funzionare in maniera poco regolare, scoppietta e sembra ingolfato, ma non si spegne, continua così per un po' poi sembra ripredersi un pochino ma non torna più al funzionamento regolare di prima finchè non la fermo ed aspetto una mezz'ora. Quando succede, se giro il manettino dello starter la cosa migliora leggermente ma non si risolve.
Il filtro dell'aria è nuovo e non è ostruito il condotto di aspirazione (ho provato anche a rimuovere il filtro ma non sembra cambiare nulla). Il carburatore è pulito. Pistone rettificato (diametro 39) e cilindro nuovo. Candela nuova Bosch WR5D. La miscela è nuova (è al 4% perchè ho appena rimontato cilindro e pistone dopo la rettifica, ma lo faceva anche prima con la mix al 2). I getti sembrano belli liberi, li ho lavati col viakal e soffiati col compressore.
Che faccio?
Grazie.


http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/cloroplasto/IMAG0010.JPG

www.vintagecamper.com
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 17 feb 2015 : 20:51:19
Caro Paolo leggendo meglio mi viene un dubbio siccome hai rifatto il motore potrebbe essere la testata non stretta bene,o marmitta ostruita ciao

belligerante ugo
metz Posted - 26 gen 2015 : 18:19:28
Prova a sostituire il getto del minimo con uno di quelli senza lo spillo lungo e vedi cosa fa
Crescenzo Posted - 26 gen 2015 : 16:44:11
Paraolio lato volano? A me m'ha dato un problema del genere risolto col paraolio volano

Crescenzo
cloroplasto Posted - 26 gen 2015 : 15:00:27
è passato un po', ma aggiorno la situazione: sostituito il condensatore il problema persiste, altre idee? I paraoli che sfiatano?
Belligerante ugo Posted - 16 set 2013 : 11:08:00
Quoto Luigi cambia il condensatore ciao

belligerante ugo
cloroplasto Posted - 16 set 2013 : 10:41:25
Serbatoio e rubinetto sono puliti, non può essere un problema di sporcizia nella miscela, proverò con il condensatore.
125m Posted - 16 set 2013 : 10:21:34
Concordo sul fatto che possa trattarsi di un problema elettrico.
a scanso di equivoci smonta il rubinetto e pulisci bene sia il coindotto normale che quello della riserva. soffia e pulisci been anche la retina.
Se necessario lava bene il serbatoio di modo che non vi siano residui di ruggine o altro e la miscela scorra bella pulita.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
cloroplasto Posted - 16 set 2013 : 09:58:17
Dimenticavo, monta la bobina del Ciao.

max_83 Posted - 16 set 2013 : 09:51:54
Nella mia J Special, avevo un problemino di avviamento a caldo, ovvero non partiva proprio, e avevo anche problemini durante la marcia, di scoppi irregolari. Ho risolto riducendo la distanza dell'elettrodo della candela. Ora al 1° massimo 2° colpo va in moto, fai questa prova.

J50 Special - Work in progress: LI 3° Serie
cloroplasto Posted - 16 set 2013 : 09:43:49
Ok, per cambiare il condensatore devo rimuovere il volano, giusto?

L'estrattore della LI è uguale a quello per la J? Chiedo perchè ho provato a toglierlo con l'estrattore che ho usato per la LI III ma ho ottenuto solo di rovinare il filetto dell'estrattore.







http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/cloroplasto/IMAG0010.JPG

www.vintagecamper.com
Iso Posted - 16 set 2013 : 09:34:00
Per me è il condensatore

Ciao da Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits