Autore |
Discussione  |
|
cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy
Il mio Garage
472 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 16 set 2013 : 09:32:19
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio tecnico. Ho una j50 special che mi da problemi, credo sia un problema di carburazione, ma non ne sono sicuro: fatica ad andare in moto e quando finalmente si avvia continua a "tossicchiare" un bel po' (diciamo circa 1 minuto). Quando finalmente il motore prende giri regolarmente sembra tutto ok, su strada funziona bene sia al minimo che salendo di giri....... ma solo per un po', infatti dopo qualche minuto comicia a perdere potenza ed a funzionare in maniera poco regolare, scoppietta e sembra ingolfato, ma non si spegne, continua così per un po' poi sembra ripredersi un pochino ma non torna più al funzionamento regolare di prima finchè non la fermo ed aspetto una mezz'ora. Quando succede, se giro il manettino dello starter la cosa migliora leggermente ma non si risolve. Il filtro dell'aria è nuovo e non è ostruito il condotto di aspirazione (ho provato anche a rimuovere il filtro ma non sembra cambiare nulla). Il carburatore è pulito. Pistone rettificato (diametro 39) e cilindro nuovo. Candela nuova Bosch WR5D. La miscela è nuova (è al 4% perchè ho appena rimontato cilindro e pistone dopo la rettifica, ma lo faceva anche prima con la mix al 2). I getti sembrano belli liberi, li ho lavati col viakal e soffiati col compressore. Che faccio? Grazie.

http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/cloroplasto/IMAG0010.JPG
www.vintagecamper.com |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18309 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 set 2013 : 09:34:00
|
Per me è il condensatore
Ciao da Gigi. |
 |
|
cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy
Il mio Garage 472 Messaggi Iscritto dal 2002
|
|
max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy
775 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 16 set 2013 : 09:51:54
|
Nella mia J Special, avevo un problemino di avviamento a caldo, ovvero non partiva proprio, e avevo anche problemini durante la marcia, di scoppi irregolari. Ho risolto riducendo la distanza dell'elettrodo della candela. Ora al 1° massimo 2° colpo va in moto, fai questa prova.
J50 Special - Work in progress: LI 3° Serie |
 |
|
cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy
|
Inserito il - 16 set 2013 : 09:58:17
|
Dimenticavo, monta la bobina del Ciao.
|
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 set 2013 : 10:21:34
|
Concordo sul fatto che possa trattarsi di un problema elettrico. a scanso di equivoci smonta il rubinetto e pulisci bene sia il coindotto normale che quello della riserva. soffia e pulisci been anche la retina. Se necessario lava bene il serbatoio di modo che non vi siano residui di ruggine o altro e la miscela scorra bella pulita. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy
|
Inserito il - 16 set 2013 : 10:41:25
|
Serbatoio e rubinetto sono puliti, non può essere un problema di sporcizia nella miscela, proverò con il condensatore.
|
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13150 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 16 set 2013 : 11:08:00
|
Quoto Luigi cambia il condensatore ciao
belligerante ugo |
 |
|
cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy
|
Inserito il - 26 gen 2015 : 15:00:27
|
è passato un po', ma aggiorno la situazione: sostituito il condensatore il problema persiste, altre idee? I paraoli che sfiatano? |
 |
|
Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 26 gen 2015 : 16:44:11
|
Paraolio lato volano? A me m'ha dato un problema del genere risolto col paraolio volano
Crescenzo |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 26 gen 2015 : 18:19:28
|
Prova a sostituire il getto del minimo con uno di quelli senza lo spillo lungo e vedi cosa fa |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13150 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 17 feb 2015 : 20:51:19
|
Caro Paolo leggendo meglio mi viene un dubbio siccome hai rifatto il motore potrebbe essere la testata non stretta bene,o marmitta ostruita ciao
belligerante ugo |
 |
|
|
Discussione  |
|