Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema (carburazione?) Lambretta j50 special.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy

Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 set 2013 :  09:32:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio tecnico.
Ho una j50 special che mi da problemi, credo sia un problema di carburazione, ma non ne sono sicuro: fatica ad andare in moto e quando finalmente si avvia continua a "tossicchiare" un bel po' (diciamo circa 1 minuto). Quando finalmente il motore prende giri regolarmente sembra tutto ok, su strada funziona bene sia al minimo che salendo di giri....... ma solo per un po', infatti dopo qualche minuto comicia a perdere potenza ed a funzionare in maniera poco regolare, scoppietta e sembra ingolfato, ma non si spegne, continua così per un po' poi sembra ripredersi un pochino ma non torna più al funzionamento regolare di prima finchè non la fermo ed aspetto una mezz'ora. Quando succede, se giro il manettino dello starter la cosa migliora leggermente ma non si risolve.
Il filtro dell'aria è nuovo e non è ostruito il condotto di aspirazione (ho provato anche a rimuovere il filtro ma non sembra cambiare nulla). Il carburatore è pulito. Pistone rettificato (diametro 39) e cilindro nuovo. Candela nuova Bosch WR5D. La miscela è nuova (è al 4% perchè ho appena rimontato cilindro e pistone dopo la rettifica, ma lo faceva anche prima con la mix al 2). I getti sembrano belli liberi, li ho lavati col viakal e soffiati col compressore.
Che faccio?
Grazie.

http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/cloroplasto/IMAG0010.JPG

www.vintagecamper.com

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18309 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 set 2013 :  09:34:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per me è il condensatore

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy

Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 set 2013 :  09:43:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, per cambiare il condensatore devo rimuovere il volano, giusto?

L'estrattore della LI è uguale a quello per la J? Chiedo perchè ho provato a toglierlo con l'estrattore che ho usato per la LI III ma ho ottenuto solo di rovinare il filetto dell'estrattore.

http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/cloroplasto/IMAG0010.JPG

www.vintagecamper.com

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 set 2013 :  09:51:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella mia J Special, avevo un problemino di avviamento a caldo, ovvero non partiva proprio, e avevo anche problemini durante la marcia, di scoppi irregolari. Ho risolto riducendo la distanza dell'elettrodo della candela. Ora al 1° massimo 2° colpo va in moto, fai questa prova.

J50 Special - Work in progress: LI 3° Serie

cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy

Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 set 2013 :  09:58:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo, monta la bobina del Ciao.

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 set 2013 :  10:21:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo sul fatto che possa trattarsi di un problema elettrico.
a scanso di equivoci smonta il rubinetto e pulisci bene sia il coindotto normale che quello della riserva. soffia e pulisci been anche la retina.
Se necessario lava bene il serbatoio di modo che non vi siano residui di ruggine o altro e la miscela scorra bella pulita.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy

Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 set 2013 :  10:41:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Serbatoio e rubinetto sono puliti, non può essere un problema di sporcizia nella miscela, proverò con il condensatore.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 set 2013 :  11:08:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi cambia il condensatore ciao

belligerante ugo

cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy

Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 gen 2015 :  15:00:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è passato un po', ma aggiorno la situazione: sostituito il condensatore il problema persiste, altre idee? I paraoli che sfiatano?

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 gen 2015 :  16:44:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paraolio lato volano? A me m'ha dato un problema del genere risolto col paraolio volano

Crescenzo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 gen 2015 :  18:19:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a sostituire il getto del minimo con uno di quelli senza lo spillo lungo e vedi cosa fa

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13150 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 feb 2015 :  20:51:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Paolo leggendo meglio mi viene un dubbio siccome hai rifatto il motore potrebbe essere la testata non stretta bene,o marmitta ostruita ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000