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Crescenzo
Senior
   
Sant'Angelo D'Alife - CE
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Il mio Garage
1761 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 12 feb 2015 : 15:41:13
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Ragazzi ma voi come procedere con la minuteria? Mi spiego..sto restaurando una 150 D ed in ferramenta non trovo le viti a spacco bensì solo a croce poi non mi trovo mai con lunghezze e dimensioni. Da Casalambretta costano un occhio della testa. Qualcuno di voi mi sa dire dove si fornisce? Vorrei prenderne una scorta così da utilizzarle all occorrenza. Parlo di tutte le viti, tipo quelle dei carter, della scatola di avviamento ecc ecc
Crescenzo |
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peroni88
Junior +
 
Gerace - RC
Italy
225 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 12 feb 2015 : 15:47:07
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se le viti, dadi rondelle ecc sono in buone condizioni le fai zincare con una spesa minima.. ovviamente se la testa o i filetti sono rovinati devi sostituirli.. |
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Crescenzo
Senior
   
Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 12 feb 2015 : 15:50:28
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Quanto costa zincarli? Dammi solo un'idea
Crescenzo |
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peroni88
Junior +
 
Gerace - RC
Italy
225 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 12 feb 2015 : 15:58:15
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20-30 euro tutto ciò che va zincato... proprio in questi giorni sto facendo zincare tutta la minuteria di una moto e andrò a spendere sui 40euro ma devo zincare di tre colori (zincatura bianca, tropicalizzata e nera) quindi spendo qualcosa in più per questo... quando zincai tutto per la mia lambretta ho speso 20 euro... |
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Crescenzo
Senior
   
Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 12 feb 2015 : 16:02:24
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Mi preoccupa solo ricordare ogni vitina poi dove va messa..20 euro non è male visto che dal rivenditore una vite costa anche 5 euro
Crescenzo |
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peroni88
Junior +
 
Gerace - RC
Italy
225 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 12 feb 2015 : 16:05:03
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Citazione: Messaggio inserito da Crescenzo
Mi preoccupa solo ricordare ogni vitina poi dove va messa..
Crescenzo
questo è il bello del restauro....      |
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Davide98
Junior ++
  
Colle Umberto - TV
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674 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 12 feb 2015 : 16:06:13
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Citazione: Messaggio inserito da Crescenzo
Mi preoccupa solo ricordare ogni vitina poi dove va messa..20 euro non è male visto che dal rivenditore una vite costa anche 5 euro
Crescenzo
Io solo dell idea che in un restauro non bisogna badare troppo a quello che spendi. pittosto punta alla qualità. casa lambretta è cara, su questo ti do ragione.
Lambretta 125 |
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riz
Senior ++
     
Forlì - FC
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Il mio Garage 3249 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 12 feb 2015 : 17:30:32
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Citazione: Messaggio inserito da Crescenzo
Mi preoccupa solo ricordare ogni vitina poi dove va messa..
un foglio di carta bello grande, un pennarello e la macchinetta digitale ti risolveranno il problema.
ad ogni modoio personalmente quando non riesco a recuperare le viti metto sempre le nuove in inox anche se con intaglio a croce.
perfette, non arrugginiscono, si trovano facilmente, non costano uno sproposito e (indovina un po) la lambretta non perde comunque in prestazioni...
------------------------- nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare.... |
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Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
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18310 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 12 feb 2015 : 18:41:29
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Sono punti di vista, io storgo il naso se vedo le viti a croce su un restauro. Le trovo al Brico in piccole confezioni, però ho sempre fatto zincare le sue.
Ciao. |
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Crescenzo
Senior
   
Sant'Angelo D'Alife - CE
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Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 12 feb 2015 : 18:59:08
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Concordo a croce NO
Crescenzo |
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uver06
Junior +
 
Lucca - LU
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Il mio Garage 279 Messaggi Iscritto dal 2011
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
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Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 12 feb 2015 : 19:55:04
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Le viti a croce dovrebbero essere illegali a mio avviso!! Poi una lambra anche restaurata bene ma con le viti a croce a mio avviso é come sbaglare dei pezzi, il colore o non pulire il motore! Le viti a taglio si teovano a poco basta sbattersi un minimo!! E le lambre ringrazieranno!!
Io sui restaurati cambio tutto e metto viti nuove quelle particolari tipo mozzi dadi ruota ecc le faccio zincare. Mentre per i conservati cerco di non cambiar nulla, mi son costruito una lavaviti che in un'oretta me le fa venir bellissime senza troppo sbattimento con spazzole, poi una volta montate le spennello con fidoli diluito al 50% con petrolio o acquaragia e restano belle per anni...
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
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13151 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 12 feb 2015 : 20:24:04
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Vero le viti a croce per una Lambretta mai,comunque puoi vedere anche dai cinesi o brico come già detto ciao
belligerante ugo |
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Crescenzo
Senior
   
Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy
Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 12 feb 2015 : 20:25:26
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Nicola mi hai dato un sito fornitissimo di quello che sto cercando..solo fatemi capire M4x10 cosa significa il 10 o le altre numerazioni come 16-18? È la lunghezza ovvero m4x10 è una vite lunga 1 centimetro? Cioè 10 sono i millimetri di lunghezza?
Crescenzo |
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Belligerante ugo
Master ++
   
    
Paola - CS
Italy
13151 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 12 feb 2015 : 20:50:42
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Si Crescenzo 4 è la grandezza e 10/16/18 la lunghezza ciao
belligerante ugo |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
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Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 12 feb 2015 : 20:53:14
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Si le misure sono sempre in mm il primo numero é il diametro e quello dopo é la lungezza. |
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uver06
Junior +
 
Lucca - LU
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Il mio Garage 279 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 12 feb 2015 : 21:13:16
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Crescenzo lieto di averti aiutato...il forum serve per questo 
saluti Nicola |
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Crescenzo
Senior
   
Sant'Angelo D'Alife - CE
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Il mio Garage 1761 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 13 feb 2015 : 06:50:51
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Davvero Nicola il sito da te fornito è ottimo stamane faccio un inventario e con poco acquisto tutta la minuteria nuova di zecca senza far zincare ecc ecc c è anche un kit che sia chiama Lambretta grazie Nicola
Crescenzo |
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perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
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5324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 13 feb 2015 : 07:40:58
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Citazione: Messaggio inserito da metz
Le viti a croce dovrebbero essere illegali a mio avviso!!
ah ah ah ah, addirittura !!
   
Citazione: Messaggio inserito da metz ".........mi son costruito una lavaviti che in un'oretta me le fa venir bellissime........"
Ci puoi dire qualcosa in più di questa attrezzatura? Una foto?
Grazie mille!
 
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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riz
Senior ++
     
Forlì - FC
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Il mio Garage 3249 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 13 feb 2015 : 07:49:31
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Io rendersi illegali le viti a taglio, a croce e a brugola. Tutti gli innesti ad incavo in un mondo perfetto dovrebbero essere torx. Hanno più punti di forza, fanno molta più presa di una brugola e il cacciavite non ti scivola mai sulla vernice. e da più lontano di 80 cm non le vede nessuno
------------------------- nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare.... |
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perussu
Master +
  
    
Sanremo - IM
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5324 Messaggi Iscritto dal 2008
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