V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
paolino67 |
Posted - 12 nov 2013 : 14:29:36 ciao, dopo le ultime modifiche , la lambra andava veramente bene, ma dopo un po il rumore di scarico è aumentato, allora mi sono detto: o si è bruciata la guarnizione o si sono allentati i dadi dello scarico . . . invece guardate qua cosa è successo??? a voi non è mai successo una cosa del genere??????
crepa_scarico.jpg
- - |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tino sacchi |
Posted - 15 nov 2013 : 10:41:34 sarebbe meglio anche sostituire i prigionieri e dadi ormai consumati dagli anni, in particolare quello di coda, filettando in profondita' il carter e mettendo un prigioniero piu' lungo o ppure elicoil o anche filettare diam 7 e mettere prigioniero dello stesso diametro, anche la fascetta va riforata. Prestare attenzione ai piccoli dettagli a volte evita guai maggiori. buon lavoro ts |
Belligerante ugo |
Posted - 14 nov 2013 : 13:44:45 Con i silent block maggiorati della special qualche miglioria c'è di sicuro,perchè sono stati fatti per questo motivo,diminuire le vibrazioni ciao
belligerante ugo |
paolino67 |
Posted - 14 nov 2013 : 13:20:10 grazie,
proverò, una volta che ho il collettore saldato, a rimontare tutti i pezzi compreso la fascetta finale . . . comunque ho provato un'infinità di lambrette, I°-II°-III° serie e tutte vibrano , albero vecchio o nuovo!!! con l'occasione ho mantato i "sientbloc" della special, sperando in un buon risultato   |
tino sacchi |
Posted - 13 nov 2013 : 16:04:13 strano perche' c'e una fascetta scorrevole che 'cerca' il prigioniero. Il prigioniero e indispensabile, come peraltro ogni vite, dado, bullone sulla lambretta, infatti la mancanza di anche uno solo di questi umili componenti possono provocare fastidi sia a breve che a medio termine. E' il caso di dire "tutti siamo importanti ed indispensabili" . distinti saluti ts |
perussu |
Posted - 13 nov 2013 : 11:13:28 Citazione: Messaggio inserito da paolino67
ciao e grazie, la marmitta è un'ancillotti che al suo tempo mi aveva procurato il mio maestro Remo, la chiusura dei prigionieri viene fatta in maniera normale, l'unica cosa è che non riesco a fissare il tubetto finale perchè non mi trovo con le misure,
può essere questo oppure è perchè la mia lambretta vibra come un pestasassi???  
....probabilmente è la concomitanza delle 2 cose che ti ha provocato il danno! Ma secondo te, perchè vibra tanto? Albero motore sbilanciato?

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
paolino67 |
Posted - 13 nov 2013 : 08:27:02 ciao e grazie, la marmitta è un'ancillotti che al suo tempo mi aveva procurato il mio maestro Remo, la chiusura dei prigionieri viene fatta in maniera normale, l'unica cosa è che non riesco a fissare il tubetto finale perchè non mi trovo con le misure,
può essere questo oppure è perchè la mia lambretta vibra come un pestasassi???   |
tino sacchi |
Posted - 12 nov 2013 : 21:08:09 come giustamente e' stato rilevato e' di una ancillotti sito. normalmente cio avviene quando si allentano le viti di fissaggio o non viene ben montata o si omette di mettere il prigioniero finale sul tubetto di scarico . Consiglio di saldare dove crepato, controllare bene che i prigionieri siano in buone condizioni che siano ben stretti con le relative rondelle cosi' come viene indicato sulle istruzioni allegate. Qualora avessi difficolta' a saldare puoi inviarcelo, provvederemo alla saldatura . Da oltre 16 mesi vengono fornite con collettori in due pezzi stretti con molle in acciaio zincato. Una volta eseguita la saldatura il collettore avra' le stesse caratteristiche di robustezza e durata a condizione che vengano seguite le istruzioni allegate ,riassunte da gabo. saluti |
metz |
Posted - 12 nov 2013 : 20:16:46 Si sembra un problema di tensioni sul collettore |
marcots |
Posted - 12 nov 2013 : 19:33:00 è il collettore della marmitta ancillotti-sito? |
Gabo |
Posted - 12 nov 2013 : 15:59:05 Il collettore che hai è di ottima fattura.. è in Inox o sbaglio?
potrebbe essere dovuto a un serraggio esagerato di alcuni bulloni prima di altri.. non so se mi sono spiegato.. Solitamente si consiglia di tirare a fine corsa i vari dadi e stringerli poi poco alla volta ognuno.. in modo che non si creino tensioni tra un tratto e l'altro della marmitta !
  |
GTR |
Posted - 12 nov 2013 : 15:23:23 ...quel collettore sembra nuovo, non è originale?! di che "parrocchia" è????
Posted - 12 nov 2013 : 14:38:37 Posso dirti che sui collettori dell'epoca che io sappia non è mai successo,e sicuramente sarà per il fatto che sono più robusti di quelli di oggi,comunque ti conviene farci un rinforzo quando lo saldi ciao(che comunque vedo che il rinforzo c'è ma evidentemente lo devi fare più lungo)
belligerante ugo |