V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
miraglia rocco |
Posted - 09 gen 2014 : 11:09:54 Salve, se non vado errato nella scatola dell’avviamento epicicloidale di una Lambretta 150 LD 57 non ci deve essere olio, l’unico blocco dell’olio e un O R sull’ingranaggio conico. Visto che ho trovato dell’olio ho smontato il tutto, mi chiedo OR mantiene la pressione dell’olio, l’olio non passa attraverso l’ingranaggio conico?. ( catalogo parti di ricambio tav. VIII OR n° 53 ). datemi delucidazioni, Saluti Rocco
miroc58 |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
albatros67 |
Posted - 21 nov 2014 : 18:29:39 Ciao Rocco, ho il tuo stesso problema! LD 125 del 1957, non credo che quel piccolissimo oring sia sufficiente a tenere l'olio separato dall'avviamento epicicloidale. In oltre l'ingranaggio conico sembra abbia delle scanalature che faciliterebbero il passaggio dell'olio! Ora mi sorgono tanti dubbi! L'ingrassatore serve solo a lubrificare le bronzine dell'albero della leva d'avviamento ma non a riempire tutta la scatola epicicloidale! Quest'ultima si deve riempire a mano durante il montaggio oppure non si deve usare il grasso ma lasciare che l'olio vada a lubrificare anche gli ingranaggi dell'avviamento? tu come hai risolto? Rimontando l'ingranaggio conico ho inserito un rasamento, l'ingranaggio conico, un'altro rasamento e il seeger! Ho lavorato tutto il pomeriggio per cercare di sistemarlo ma non sono convinto del risultato finale! Spero tu possa darmi una mano.
Grazie
Francesco |
|
|