Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 tappo serbatoio per special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Thecek Posted - 30 gen 2014 : 21:14:35
Salve a tutti, vorrei chiedere se qualcuno sa come deve essere rifinito il tappo del serbatoio delle 150 special prima versione.
Il tappo è in metallo e io credevo fosse zincato tuttavia mi sono accorto che fra i vari strati di ruggine e morchia c'era anche della vernice.
In rete non sono riuscito a trovare informazioni dettagliate a riguardo.
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ezio Dl 200 Posted - 01 feb 2014 : 18:34:38
Alcuni dei miei tappi sono stati ripristinati eliminando solo la ruggine e dopo due anni non sono cambiati credo che ci voglia tempo ed un garage molto umido per far ripresentare la ruggine.
Thecek Posted - 31 gen 2014 : 20:54:46
allora farò un testa o croce
in ogni caso, grazie a tutti dei consigli.

piccolo p.s.
oggi ho dato la seconda mano di fondo a tutti i pezzi della lambrettona. Alla fine avevo i crampi al braccio destro a forza di tenere la pistola.
Dalla settimana prossima inizio l'ultima fase di preparazione con una bella carteggiata e poi via in carrozzeria dove mani esperte stenderanno colore e finitura come si deve.

Belligerante ugo Posted - 31 gen 2014 : 20:47:31
Allora ti conviene farlo zincare,se poi ti piace cromato sei solo tu a decidere il tappo è tuo ciao

belligerante ugo
Thecek Posted - 31 gen 2014 : 20:37:28
Citazione:
Messaggio inserito da Ezio Dl 200

Mi correggo dicendo che per cromato era un modo di dire mio che intendeva color acciaio ma se bisogna essere precisi è zincato senza nessun dubbio, vedendo il tuo tappo io lo monterei cosi perché è in ottime condizioni cambia solo la guarnizione se è necessario.

ezio, il tappo è in buone condizioni perchè l'ho ripristinato io, però ho dovuto arrivare al metallo per tirare via tutta la ruggine. Se lo lascio così dopo poco mi ributta fuori la ruggine.
Ezio Dl 200 Posted - 31 gen 2014 : 17:06:19
Mi correggo dicendo che per cromato era un modo di dire mio che intendeva color acciaio ma se bisogna essere precisi è zincato senza nessun dubbio, vedendo il tuo tappo io lo monterei cosi perché è in ottime condizioni cambia solo la guarnizione se è necessario.
Thecek Posted - 31 gen 2014 : 12:34:07
allora, visto che la discussione da banale domandina sta diventando un'interessante arcano da svelare, a scanso di equivoci posto le immagini del tappo in questione.

Il tappo è stato ripulito fino alla lamiera. Foto dello stato precedente sarebbero state poco utili visto che era interamente coperto di ruggine e sporco.
Forse lo strato di vernice, di cui parlavo prima, era effettivamente presente ma stato dato a posteriori quando molti anni fa la lambretta fu riverniciata.

fronte.jpg
_ _

retro.jpg
_ _
mikigrant Posted - 31 gen 2014 : 12:17:49
Stavolta appoggio Ugo,, sempre trovati zincati con fori di sfiato.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Belligerante ugo Posted - 31 gen 2014 : 12:06:15
Ricambio i saluti Tino ma io sono dell'avviso che i tappi non erano cromati ciao(la forma hai ragione è diversa e quello della Special ha il forellino di sfiato,forse sarà una cromatura grezza?)

belligerante ugo
Ezio Dl 200 Posted - 31 gen 2014 : 10:14:01
Confermo deve essere cromato e non verniciato.
Thecek Posted - 31 gen 2014 : 09:46:54
allora vada per il cromato...
tino sacchi Posted - 31 gen 2014 : 09:34:40
Stavolta hai toppato. Un'occasione per salutarti, ciao ugo. Anche la forma e'leggermente diversa, come la tv 1*.In ogni caso, anche se a me piacciono i dettagli corretti, il tappo e' uno di quelli che si potrebbe sorvolare, comunque e' meglio saperlo .salutino
metz Posted - 31 gen 2014 : 00:03:03
Il tappo serbatoio é cromato
Thecek Posted - 30 gen 2014 : 22:01:42
grazie mille Ugo, sempre rapido e preciso.
Belligerante ugo Posted - 30 gen 2014 : 21:30:10
Tutti i tappi sono zincati ciao(non sono verniciati)

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000