Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 tappo serbatoio per special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 gen 2014 :  21:14:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, vorrei chiedere se qualcuno sa come deve essere rifinito il tappo del serbatoio delle 150 special prima versione.
Il tappo è in metallo e io credevo fosse zincato tuttavia mi sono accorto che fra i vari strati di ruggine e morchia c'era anche della vernice.
In rete non sono riuscito a trovare informazioni dettagliate a riguardo.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 gen 2014 :  21:30:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutti i tappi sono zincati ciao(non sono verniciati)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 gen 2014 :  22:01:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille Ugo, sempre rapido e preciso.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 gen 2014 :  00:03:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tappo serbatoio é cromato

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 gen 2014 :  09:34:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stavolta hai toppato. Un'occasione per salutarti, ciao ugo. Anche la forma e'leggermente diversa, come la tv 1*.In ogni caso, anche se a me piacciono i dettagli corretti, il tappo e' uno di quelli che si potrebbe sorvolare, comunque e' meglio saperlo .salutino

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 gen 2014 :  09:46:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora vada per il cromato...

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 gen 2014 :  10:14:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo deve essere cromato e non verniciato.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 gen 2014 :  12:06:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricambio i saluti Tino ma io sono dell'avviso che i tappi non erano cromati ciao(la forma hai ragione è diversa e quello della Special ha il forellino di sfiato,forse sarà una cromatura grezza?)

belligerante ugo

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3913 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 gen 2014 :  12:17:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stavolta appoggio Ugo,, sempre trovati zincati con fori di sfiato.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 gen 2014 :  12:34:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora, visto che la discussione da banale domandina sta diventando un'interessante arcano da svelare, a scanso di equivoci posto le immagini del tappo in questione.

Il tappo è stato ripulito fino alla lamiera. Foto dello stato precedente sarebbero state poco utili visto che era interamente coperto di ruggine e sporco.
Forse lo strato di vernice, di cui parlavo prima, era effettivamente presente ma stato dato a posteriori quando molti anni fa la lambretta fu riverniciata.

fronte.jpg
_ _

retro.jpg
_ _

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 gen 2014 :  17:06:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi correggo dicendo che per cromato era un modo di dire mio che intendeva color acciaio ma se bisogna essere precisi è zincato senza nessun dubbio, vedendo il tuo tappo io lo monterei cosi perché è in ottime condizioni cambia solo la guarnizione se è necessario.

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 gen 2014 :  20:37:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ezio Dl 200

Mi correggo dicendo che per cromato era un modo di dire mio che intendeva color acciaio ma se bisogna essere precisi è zincato senza nessun dubbio, vedendo il tuo tappo io lo monterei cosi perché è in ottime condizioni cambia solo la guarnizione se è necessario.

ezio, il tappo è in buone condizioni perchè l'ho ripristinato io, però ho dovuto arrivare al metallo per tirare via tutta la ruggine. Se lo lascio così dopo poco mi ributta fuori la ruggine.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 gen 2014 :  20:47:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ti conviene farlo zincare,se poi ti piace cromato sei solo tu a decidere il tappo è tuo ciao

belligerante ugo

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 gen 2014 :  20:54:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora farò un testa o croce
in ogni caso, grazie a tutti dei consigli.

piccolo p.s.
oggi ho dato la seconda mano di fondo a tutti i pezzi della lambrettona. Alla fine avevo i crampi al braccio destro a forza di tenere la pistola.
Dalla settimana prossima inizio l'ultima fase di preparazione con una bella carteggiata e poi via in carrozzeria dove mani esperte stenderanno colore e finitura come si deve.

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 feb 2014 :  18:34:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alcuni dei miei tappi sono stati ripristinati eliminando solo la ruggine e dopo due anni non sono cambiati credo che ci voglia tempo ed un garage molto umido per far ripresentare la ruggine.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000