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 Oscillazione manubrio

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Rossano Posted - 31 gen 2014 : 17:09:39
Ciao a tutti sono nuovo del forum..... Io ho una lambra LI 125 seconda serie e mi da problemi di oscillazione del manubrio in velocità basse e soprattutto senza una mano. A qualcuno è capitato?

Mombrini Rossano
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belligerante ugo Posted - 01 feb 2014 : 21:02:34
Molto probabile allora sarà il cerchio oppure la gomma ciao

belligerante ugo
Rossano Posted - 01 feb 2014 : 20:59:14
Ho smontato le ruote x portarle a casa lambretta.... Ho notato mentre le facevo girare che sono stortine. Prova fatta con un pennarello puntato fisso e la ruota che gira. Un po' tocca e un po' no.....sarà quello?

Mombrini Rossano
mikigrant Posted - 01 feb 2014 : 17:54:05
possono essere vari i motivi , i tamponi li hai cambiati?



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
lambrettista Posted - 01 feb 2014 : 11:42:19
Concordo



Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Hai stretto troppo il manubrio, è troppo tirato.

Bicius

Bicius Posted - 31 gen 2014 : 22:16:42
Hai stretto troppo il manubrio, è troppo tirato.

Bicius
perussu Posted - 31 gen 2014 : 22:11:55
Altra ipotesi:
Molla della sospensione posteriore sfiancata = Lambra in assetto "cabrato" = manubrio che sbacchetta ovunque!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
pcost Posted - 31 gen 2014 : 22:07:58
Boccole delle biellette consumate....???

Io ho risolto così


''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!!
Belligerante ugo Posted - 31 gen 2014 : 20:08:19
Potrebbero essere anche i tamponi della forcella ciao (Quoto Luigi)

belligerante ugo
Ezio Dl 200 Posted - 31 gen 2014 : 19:30:46
Tieni conto anche dei consigli di Iso non ha tutti i torti anzi...
Iso Posted - 31 gen 2014 : 18:49:28
Dipende da che oscillazioni avverti.
Se l'oscillazio avviene spontaneamente spece se il manubrio non è ben stretto dalle braccia o lo si tiene con una sola mano, il problema è da imputare a cerchio o pneumatico.
Se l'oscillazio avviene solo se si allenta la presa al manubrio, oppure quando l'afalto è irregolare, la causa è da ricercare in allentamenti del mozzo o giochi sulla sospensione.
Se invece l'socillazione avviene in reltà dalla repentina necessità di corregere la traiettoria nella guida per instabilità dello scootere è probabile ad un problema sia nei cuscinetti dello sterzo, O sono troppo stretti oppure troppo allenati o ci sono delle sfere rotte o mancanti.
E' uno mezzo appena restaurato?

Ciao.
Ezio Dl 200 Posted - 31 gen 2014 : 18:44:35
Infatti quoto riz controlla il gruppo sospensione anteriore anche le gomme fine corsa.
riz Posted - 31 gen 2014 : 17:33:47
pressione gomma? a 1.8 MINIMO.
biellette dritte?
aste guidamolle dritte?
molle buone?
ghiere serrate?

controlal queste cose!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Rossano Posted - 31 gen 2014 : 17:28:36
Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere il cuscinetto del manubrio.....

Mombrini Rossano
Rossano Posted - 31 gen 2014 : 17:27:32
Si è tutto ok......

Mombrini Rossano
ricky2581 Posted - 31 gen 2014 : 17:18:44
Ciao Rossano, controlla che il tamburo sia correttamente serrato tre le sue due parti!! Oppure controlla la gomma!!!

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