Ciao a tutti sono nuovo del forum..... Io ho una lambra LI 125 seconda serie e mi da problemi di oscillazione del manubrio in velocità basse e soprattutto senza una mano. A qualcuno è capitato?
Dipende da che oscillazioni avverti. Se l'oscillazio avviene spontaneamente spece se il manubrio non è ben stretto dalle braccia o lo si tiene con una sola mano, il problema è da imputare a cerchio o pneumatico. Se l'oscillazio avviene solo se si allenta la presa al manubrio, oppure quando l'afalto è irregolare, la causa è da ricercare in allentamenti del mozzo o giochi sulla sospensione. Se invece l'socillazione avviene in reltà dalla repentina necessità di corregere la traiettoria nella guida per instabilità dello scootere è probabile ad un problema sia nei cuscinetti dello sterzo, O sono troppo stretti oppure troppo allenati o ci sono delle sfere rotte o mancanti. E' uno mezzo appena restaurato?
Ho smontato le ruote x portarle a casa lambretta.... Ho notato mentre le facevo girare che sono stortine. Prova fatta con un pennarello puntato fisso e la ruota che gira. Un po' tocca e un po' no.....sarà quello?