V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Rossano |
Posted - 31 gen 2014 : 17:09:39 Ciao a tutti sono nuovo del forum..... Io ho una lambra LI 125 seconda serie e mi da problemi di oscillazione del manubrio in velocità basse e soprattutto senza una mano. A qualcuno è capitato?
Mombrini Rossano |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 01 feb 2014 : 21:02:34 Molto probabile allora sarà il cerchio oppure la gomma ciao
belligerante ugo |
Rossano |
Posted - 01 feb 2014 : 20:59:14 Ho smontato le ruote x portarle a casa lambretta.... Ho notato mentre le facevo girare che sono stortine. Prova fatta con un pennarello puntato fisso e la ruota che gira. Un po' tocca e un po' no.....sarà quello?
Mombrini Rossano |
mikigrant |
Posted - 01 feb 2014 : 17:54:05 possono essere vari i motivi , i tamponi li hai cambiati?
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
lambrettista |
Posted - 01 feb 2014 : 11:42:19 Concordo
Citazione: Messaggio inserito da Bicius
Hai stretto troppo il manubrio, è troppo tirato.
Bicius
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Bicius |
Posted - 31 gen 2014 : 22:16:42 Hai stretto troppo il manubrio, è troppo tirato.
Bicius |
perussu |
Posted - 31 gen 2014 : 22:11:55 Altra ipotesi: Molla della sospensione posteriore sfiancata = Lambra in assetto "cabrato" = manubrio che sbacchetta ovunque!
 
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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pcost |
Posted - 31 gen 2014 : 22:07:58 Boccole delle biellette consumate....???
Io ho risolto così
''___''''''.o /_-_|__|_ (o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!! |
Belligerante ugo |
Posted - 31 gen 2014 : 20:08:19 Potrebbero essere anche i tamponi della forcella ciao (Quoto Luigi)
belligerante ugo |
Ezio Dl 200 |
Posted - 31 gen 2014 : 19:30:46 Tieni conto anche dei consigli di Iso non ha tutti i torti anzi... |
Iso |
Posted - 31 gen 2014 : 18:49:28 Dipende da che oscillazioni avverti. Se l'oscillazio avviene spontaneamente spece se il manubrio non è ben stretto dalle braccia o lo si tiene con una sola mano, il problema è da imputare a cerchio o pneumatico. Se l'oscillazio avviene solo se si allenta la presa al manubrio, oppure quando l'afalto è irregolare, la causa è da ricercare in allentamenti del mozzo o giochi sulla sospensione. Se invece l'socillazione avviene in reltà dalla repentina necessità di corregere la traiettoria nella guida per instabilità dello scootere è probabile ad un problema sia nei cuscinetti dello sterzo, O sono troppo stretti oppure troppo allenati o ci sono delle sfere rotte o mancanti. E' uno mezzo appena restaurato?
Ciao. |
Ezio Dl 200 |
Posted - 31 gen 2014 : 18:44:35 Infatti quoto riz controlla il gruppo sospensione anteriore anche le gomme fine corsa. |
riz |
Posted - 31 gen 2014 : 17:33:47 pressione gomma? a 1.8 MINIMO. biellette dritte? aste guidamolle dritte? molle buone? ghiere serrate?
controlal queste cose!
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
Rossano |
Posted - 31 gen 2014 : 17:28:36 Un mio amico mi ha detto che potrebbe essere il cuscinetto del manubrio.....
Mombrini Rossano |
Rossano |
Posted - 31 gen 2014 : 17:27:32 Si è tutto ok......
Mombrini Rossano |
ricky2581 |
Posted - 31 gen 2014 : 17:18:44 Ciao Rossano, controlla che il tamburo sia correttamente serrato tre le sue due parti!! Oppure controlla la gomma!!! |