V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sergiolamb |
Posted - 23 apr 2005 : 15:57:13 E' la seconda pipetta che cambio,ma alla prima buca continua a staccarsi dalla candela,il bello è che una volta messa se la devo staccare con la mano devo anche fare una certa forza,ho cambiato anche la candela,ma niente da fare. E' successo a qualcuno come posso risolvere questo isterico problema? Grazie Sergio |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sergiolamb |
Posted - 25 apr 2005 : 14:37:53 Ho tolto il cavo dalla protezione fissata al telaio,per avere un pò più di gioco e sono andato a fare il percorso 'buche',alla prima è saltato di nuovo,forse non era inserito bene,per altre cinque volte è andata bene.Forse è questa la soluzione,lo scopriremo solo vivendo. Sergio |
cerruti gino |
Posted - 24 apr 2005 : 00:33:53 probabilmente ha ragione il meccanico. Con il cavo corto quando prendi una buca il il filo si tira essendo fissato al telaio tramite la bobina.
cerruti gino |
sergiolamb |
Posted - 23 apr 2005 : 20:23:05 Il cilindretto,o come si chiama,è talmente serrato che non si muove neanche sotto tortura. |
nerone |
Posted - 23 apr 2005 : 19:46:06 a me è capitato di avere un problema simile non con la pipetta ma con il cilindretto filettato che si avvita sulla candela che con le vibrazioni si svitava e faceva perdere il contatto  |
sergiolamb |
Posted - 23 apr 2005 : 19:12:32 Ciao Giuseppe,il problema è che quella strada io la percorro anche con le altre Lambre e non succede nulla. Circa un'ora fà ho parlato con un meccanico da tempo in pensione,che di lambretta sa vita,morte e miracoli,mi ha consigliato di provare a mettere un cavo leggermente più lungo dell'attuale,proverò anche questo. Sono convinto però che l'arcano sia ancora lontano. Ciao Sergio |
giubusti |
Posted - 23 apr 2005 : 17:10:11 Tranquillo! stesso problema anche a me con una 175 TV III. Dopo vari tentativi ho deciso di ....stare attento alle buche!!!! Il bello è che è successo anche a mio figlio con la sua 125 DL ed essendo un "neolambrettista" dopo un tratto di strada sconnessa gli è morta la Lambra e non pensando a questa eventualità l'ha inviata in una discesa lunghissima in seconda marcia e con la benzina aperta! Risultato: lambretta senza segni di vita e cilindro pieno di benzina. Telefonatina di rito al "papà": "...guarda che si è staccata la pipetta della candela sicuramente!" E' tornato a casa con una scia di fumo da paura! Preso in giro per una settimana. Adesso ha memorizzato tutte le buche di Perugia. Ciao a tutti Giuseppe |