Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 identificare la mia sx 150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Matteo Mistrorigo Posted - 07 mar 2014 : 02:48:15
Salve a tutti.
Da qualche tempo sono in possesso di una sx 150 (mela verde) che ne ha passate tante dalle condizioni in cui mi è arrivata.
Prima di passare alla sabbiatura e verniciatura ho recuperato gran parte dei pezzi della carrozzeria che mancavano ma ho un dubbio da risolvere prima di spendere soldi inutilmente.
Il numero di telaio mi dice che è del 1967, confermato da vari indizi tra cui il bauletto porta oggetti in metallo. Il mio dubbio è nel musetto anteriore che ha lo stemma rettangolare e nella forcella che ha i tamponi degli ammortizzatori ad incastro. Questi non sono elementi caratteristici di versioni successive? Forse sono io che mi faccio troppe pare...
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Matteo Mistrorigo Posted - 09 mar 2014 : 22:31:08
Grazie a tutti per i consigli. Sono sempre più convinto che la mia SX abbia subito delle riparazioni nel corso degli anni e che gli abbiano montato dei pezzi senza curarsi molto delle versioni.
Mentre cerco i pezzi che mi mancano completo il motore. Vi terrò aggiornati sui progressi del restauro e sicuramente vi tornerò a rompere le scatole con altre domande.

Buona settimana!
Belligerante ugo Posted - 07 mar 2014 : 20:44:42
Per sostituirlo alla tua SX ti occorre quello senza gradino(quello senza ghiera) ciao

belligerante ugo
lambrettista Posted - 07 mar 2014 : 19:01:59
Concordo

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Citazione:
Messaggio inserito da Matteo Mistrorigo

Forse si potrebbe togliere ogni dubbio cambiando nasello e forcella...
Vi chiedo un consiglio in merito. Avrei la possibilità di recuperare una forcella con i tamponi a vite e un nasello con targhetta vecchio tipo. Quest'ultimo sarebbe di una special 150, è compatibile con una sx?

Se non ricordo male c'è differenza fra nasello per versione con ghiera da quelle senza.
Per cui dipende da quale Special proviene il nasello

quellidellalambra

I naselli dovrebbero essere identici, cambia la curvatura interna dello scudo e ovviamente il manubrio

metz Posted - 07 mar 2014 : 17:22:39
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Citazione:

Vi chiedo un consiglio in merito. Avrei la possibilità di recuperare una forcella con i tamponi a vite e un nasello con targhetta vecchio tipo. Quest'ultimo sarebbe di una special 150, è compatibile con una sx?

Se non ricordo male c'è differenza fra nasello per versione con ghiera da quelle senza.

quellidellalambra

I naselli dovrebbero essere identici, cambia la curvatura interna dello scudo e ovviamente il manubrio
GTR Posted - 07 mar 2014 : 17:07:16
Citazione:

Salve a tutti.
Da qualche tempo sono in possesso di una sx 150 (mela verde) che ne ha passate tante dalle condizioni in cui mi è arrivata.
Prima di passare alla sabbiatura e verniciatura ho recuperato gran parte dei pezzi della carrozzeria che mancavano ma ho un dubbio da risolvere prima di spendere soldi inutilmente.
Il numero di telaio mi dice che è del 1967, confermato da vari indizi tra cui il bauletto porta oggetti in metallo. Il mio dubbio è nel musetto anteriore che ha lo stemma rettangolare e nella forcella che ha i tamponi degli ammortizzatori ad incastro. Questi non sono elementi caratteristici di versioni successive? Forse sono io che mi faccio troppe pare...

la mia è del 67 e ha le stesse caratteristiche della tua .

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
qwerty_50 Posted - 07 mar 2014 : 16:44:06
si, c'è differenza tra i naselli.
In quello per anello cromato, il nasello nella parte superiore ha due piccole incisioni ai lati.
I codici innocenti sono però uguali... almeno secondo quanto nel libro di Sticky.
sbruscoli Posted - 07 mar 2014 : 15:11:20
Citazione:

quellidellalambra
Matteo Mistrorigo Posted - 07 mar 2014 : 15:03:47
Matteo Mistrorigo Posted - 07 mar 2014 : 12:17:52
Ho pensato anche io ad un ibrido tra una versione e l'altra. La Lambra è tra le prime 4000 ad essere state prodotte. Non so a che ritmo di produzione andavano all'epoca, può essere stata prodotta gli ultimi giorni prima delle ferie di natale del '67?
Secondo me l'ipotesi più probabile è la riparazione del mezzo in tempi successivi. Mi fido anche del vostro giudizio.
Belligerante ugo Posted - 07 mar 2014 : 11:27:19
Io credo che si tratti di casi isolati,potrebbe essere che si tratti di ultimi esemplari di 150SX del 1967 nei quali hanno montati pezzi del 1968 non avendo più a disposizione quelli di prima versione,oppure come dici tu potrebbe essere che i vecchi proprietari li hanno sostituiti loro per vari motivi ciao

belligerante ugo
qwerty_50 Posted - 07 mar 2014 : 11:03:46
Possibile che ci siano casi di Lambretta SX150 antecendenti al 1968 con parti inserite in produzione solo dopo il 1968?
Magari il vecchio proprietario ha avuto un incidente o ha fatto un restyling...
Se così non fosse bisognerebbe aggiornare la scheda tecnica come è stato fatto per la colorazione arancione.
alegtr Posted - 07 mar 2014 : 09:37:30
La mia stesso anno, verde mela, tamponi a incastro, stemma rettangolare, mozzi e cerchi colore alluminio..... Portaoggetti in plastica
perussu Posted - 07 mar 2014 : 09:04:07
Quoto!
Vai avanti con il restauro totale e ti ritroverai con una Lambra spettacolare!

A+

Belligerante ugo Posted - 07 mar 2014 : 08:53:15
Quello che dici è vero lo stemma anteriore rettangolare e i tamponi alla forcella ad incastro sono stati istallati inizio 1968,ma non ti fare tanti problemi fanno sempre parte dello stesso modello ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000