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 Lambretta 125 D affoga

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
klodinus Posted - 02 mag 2005 : 10:25:28
Salve ho un problema,dopo una sosta di circa 1 anno,la mia Lambretta 125 D del 1952,ora ha un problema,affoga fino a spegnersi quando accellero,nonostante abbia la candela e il carburatore pulito,marmitta nuova.Il problema lo fa sia con lo starter inserito che disinserito,a caldo e a freddo.Al minimo è un orologio svizzero,minimo perfetto.Cosa può essere?Ho pulito i getti,il filtro,ho agito anche sulla vite che regola l'afflusso d'aria,ho provato a levare il filtro,ma il problema persiste.
grazie
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
klodinus Posted - 04 mag 2005 : 15:25:42
stasera proverò il tutto e vi faccio sapere grazie 1000
n/a Posted - 04 mag 2005 : 14:13:17
ok ... hai pulito il rubinetto miscela e controllato la guarnizione interna? tutto ok?
x le puntine: ruota il volano a mano (guardando attraverso le 2 finestrelle del volano)e quando vedi che si aprono, inserisci un pezzetto di carta abrasiva (FINE 800/1000), ora allenta la vite che le tiene ferme (solo di poco)e "sfregola" la carta in modo da pulirle leggermente. soffia con un po d'aria e (come diceva quel monci della TELEVISIONE): fatto?
bene, trova il PMI e chiudi le puntine stringendo anche la vite, fatto?
ora gira lentamente il volano finchè le puntine si riaprono e con uno spessimetro, controlla la distanza fra gli elettrodi (0.5mm.dovrebbero andare bene), fatto?
ora fissa tutto e prova, fatto?

... speriamo d'esser stato chiaro, fatto?

sx
klodinus Posted - 04 mag 2005 : 13:58:55
Ho provato ad accendere contemporaneamente fari,stop e clecson,nessun problema
i4yfc.fabri Posted - 04 mag 2005 : 13:19:28
Occorrerebbe verificare che l'accensione riceva tensione a sufficienza, infatti, a causa della vecchiaia, potrebbe essersi smagnetizzato un pò il volano e produrre una tensione più bassa.

Normalmente, può accadere che al minimo tutto fili liscio, ma accelerando, aumentano fortemente le pressioni in gioco.

E dato che la distanza a cui può scoccare una scintilla dipende sia dalla tensione sia dalla pressione del fluido in cui la scintilla scocca, il fatto che accelerando il motore tende a spegnersi, potrebbe essere causato da questo fenomeno.

Tanto per provare, prova ad avvicinare maggiormente gli elettrodi, tipo, circa 0,25-0.30, tanto per fare la prova.

Se vedi che il motore accelera meglio allora é un problema di insufficiente tensione e ti toccherà far rimagnetizzare il volano.

Altra prova é, al minimo, provare ad accendere tutte le luci.
Se la tensione é insufficiente, potrebbe anche spegnersi il motore.

Buon lavoro.

FABRIZIO
Iso Posted - 04 mag 2005 : 08:50:02
Bene, questo dubbio è sicuramente da eliminare. Quindi smonta il rubunetto dal serbatoio, controlla, pulisci, soffia.

Ciao, Luigi.
klodinus Posted - 03 mag 2005 : 23:29:55
Ho per sicurezza rifatto la prova del flusso di miscela sia posizionando il rubinetto a riserva che su aperto,staccando il tubicino della benzina dal carburatore, il flusso di benzina che esce non è uniforme,per intenderci esce come quando si posiziona un dito avanti un tubo da cui esce l'acqua.Potrebbe essere il rubinetto ostruito?
klodinus Posted - 03 mag 2005 : 14:19:49
la miscela arriva,ma penso che non arrivi nella quantità giusta,per quanto riguarda i serraggi vari non c'è alcun problema,li ho già controllati tutti.Che mi consigliate di levare il serbatoio e pulirlo?
Iso Posted - 03 mag 2005 : 08:55:40
Anche a me viene da pensare un'ostruzione del circuito della benzina, rubinetto ... filtro ...

Ciao, Luigi.
tagliaerbe Posted - 03 mag 2005 : 08:12:34
Quanta miscela arriva? Il galleggiante? Le viti del carburatore?Il serraggio della marmitta?
Saluti Marcello
pieremo Posted - 02 mag 2005 : 17:53:29
NELLA MIA ATTUALE SITUAZIONE NON
POSSO DIRE NIENTE, TI DO' SOLO IL BENVENUTO.
REMO
klodinus Posted - 02 mag 2005 : 16:23:18
Posso iniziare a dirti che le puntine le ho pulite l'anno scorso prima di chiuderla in garage,ed andava benissimo,devo ripulirle?
gis Posted - 02 mag 2005 : 16:12:25
PROVA A CONTROLLARE LA PARTE ELETTRICA PUNTINE CONDENSATORE APERTURA CONTATTI, BOBINA ECC..
CIAO
klodinus Posted - 02 mag 2005 : 12:16:38
grazie,buongiorno a tutti,e speriamo in bene perhè non saprei più cosa fare
Iso Posted - 02 mag 2005 : 12:15:17
Buon giorno a te e ti do' il ben venuto ne forum.
Per il tuo problema io non so risponderti, ma vedrai che qualcuno più tecnico di me ti lascrerà qualche dritta.

Ciao, Luigi.

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