Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Considerazioni sul conservato

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
samaghi Posted - 15 apr 2014 : 10:03:15
Apro questa discussione dopo aver visionato attentamente alcuni restauri conservativi del RLC, che mi piacciono moltissimo, per fare alcune considerazioni e sentire altri pareri.
Sto restaurando una 125 special.... mentre l'esterno è decisamente in buone condizioni la zona motore, ruota posteriore è molto vissuta...ho visto appunto, che le parti poco presentabili vengono riverniciate completamente, lasciando conservate le parti a vista....stesso discorso per i trattamenti galvanici, guaine e cavi che vengono completamente rinnovati....non è la prima che faccio ma questa volta vorrei raggiungere un risultato simile.Volevo sapere chi si approccia in questo modo.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mauro Galli Posted - 17 giu 2014 : 19:22:24
Complimenti Marco, è davvero bella!

Mauro Galli
World Lambretta Club
samaghi Posted - 17 giu 2014 : 11:37:20
Grazie per gli apprezzamenti...ho già in cantiere il prossimo lavoro!!!tv 2 conservato male!....quindi non sarà come questo, che era una base di partenza ottima!
lambrettista Posted - 16 giu 2014 : 13:28:04
samaghi:spettacolo
samaghi Posted - 16 giu 2014 : 11:58:22
Si tranquilli è un riflesso...se guardate bene, le due righe oblique, sono in realtà il portone a basculante aperto del garage che si specchia nello scudo...sembrano proprio due piegature però!
Il portaruota è della parimor cuppini, preso un bel po' di tempo fa da un amico del forum che l'aveva smontato....è moderno anche se è già abbastanza ossidato!
tomsteric Posted - 16 giu 2014 : 11:47:11
A me sembra decisamente un riflesso non mi sembra affatto storto!
Belligerante ugo Posted - 16 giu 2014 : 11:38:43
Complimenti davvero Marco,ha ragione Gianpiero per lo scudo ho è il riflesso? ciao

belligerante ugo
riz Posted - 16 giu 2014 : 10:59:10
magnifica. il portaruota centrale poi è troppo bello!(anzi se vuoi darmi info in privato...)
però se me lo consenti nella foto frontale si vede che lo scudo è tutto storto e proprio non si guarda...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
samaghi Posted - 16 giu 2014 : 10:00:16
Finita! A voi i commenti!

2014-06-15-1023.jpg
_ _

2014-06-15-1025.jpg
_ _

2014-06-15-1015.jpg
_ _

2014-06-15-1024.jpg
_ _
samaghi Posted - 13 giu 2014 : 16:56:44
Fatti gli ultimi ritocchini estetici...rimangono da lucidare i cofani!
Anche su questa, come su ogni mia Lambretta, c'è un piccolo richiamo alla Spagna!

2014-06-13-1003.jpg
_ _
samaghi Posted - 11 giu 2014 : 22:37:39
caro Mauro, sabato arrivano le due crespi e poi ne riparliamo...e vedrai che hic sunt leones non come per la lambretta che bene o male trovi tutto! Comunque al motore ho fatto: cuscinetti, paraoli, o ring, guarnizioni, albero, pistone, frizione, crociera, puntine, condensatore e bobina nuova...marmitta del tino che avevo in granaio...quando è in ordine dura un bel po'...peraltro il cilindro era stato portato a 150 ed è tutto slimacchiato...però credo sia stato fatto bene perché quando l'ho provata, la scorsa settimana, aveva un bel tiro, parte con mezza pedalata e non borbotta..domenica hanno messo brutto tempo quindi dovrei riuscire a finirla!
Mauro Galli Posted - 11 giu 2014 : 20:07:18
Marco... stai facendo proprio un bel lavoro!
Complimenti!
Un po' di anni fa faticavo a concepire l'idea del conservato... adesso lo preferisco al restauro completo, soprattutto per i mezzi più vecchi; ma sono tantissime le ore di lavoro che occorrono per recuperare il tutto!
Per la meccanica del motore come hai fatto? Quali parti hai sostituito?

...anche Mattia non scherza...

Mauro Galli
World Lambretta Club
metz Posted - 11 giu 2014 : 19:21:02

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

Io sono a questo punto...
samaghi Posted - 11 giu 2014 : 16:05:17
...un paio di decals e un paio di filetti rosso Ferrari....ha una sbeccata sul manubrio che proprio non mi piace
Berza Posted - 11 giu 2014 : 13:52:43
Complimenti davvero...
Noi tra l'altro abitiamo relativamente vicini e non ci conosciamo...se ti capita di venire sul Garda scrivimi.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
lupin III Posted - 11 giu 2014 : 10:49:02
azz, .......meravigliosamente affascinante!!!!!.....complimenti

lupinIII
samaghi Posted - 11 giu 2014 : 10:31:35
Ci siamo quasi...mancano solo le finiture e un paio di decals per coprire qualche punto critico!

2014-06-09-991.jpg
_ _

2014-06-09-997.jpg
_ _
samaghi Posted - 27 mag 2014 : 16:51:47
Avanzamento lavori:

2014-05-25-986.jpg
_ _

2014-05-25-987.jpg
_ _

A questo punto del montaggio, di solito metto miscela...e attendo le eventuali perdite (rubinetto e carburatore)...lascio sempre aperto il rubinetto per vendere se lo spillo e le nuove guarnizioni del carburatore tengono...prova superata!
Regolata l'aria, è partita!

Sono molto dispiaciuto per le guaine originali...non escludo di provare a lavarle spruzzando all'interno benzina con il compressore...
metz Posted - 19 mag 2014 : 21:31:05
In realtà doveva essere mia, poi il mio capo ha espresso il desiderio di voler una lambretta e alora l'ho lasciata a lui con la promessa che se non se ne fa nulla me la rivende al prezzo di costo...
Stò pensando al motore che mi sa che sarà un gori 175, per il resto tutto originale
Belligerante ugo Posted - 19 mag 2014 : 21:21:32
Quoto per il parafango cif o fidoil dopo polish ciao

belligerante ugo
cente Posted - 19 mag 2014 : 20:55:37
C è sempre un SS 27 qui pronto da montarci sotto.....!

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Per adesso sta ferma così, tra 10 giorni inizio a smontarla

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000