Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 scusate

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrew Posted - 02 mag 2005 : 16:26:53
una li 175 3°s a quale velocità massima potrebbe arrivare?
la mia a 70 km/h fa i capricci.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Piega73 Posted - 06 mag 2005 : 14:59:11
Vibrazioni?
Non è certo un gran bella cosa ritrovarsi con le mani intorpidite e il fondo schiena sembra non esserci più! Se poi hai il vizio di porre le gambe in posizione arretrata, anche i piedini sembrano venir divorati dalle formichine! Ma poi basta fermarti e gustarti lo sguardo estasiato dei passanti nel vedere la Lambra e tutto passa in secondo ordine!
Certo dei silent-blok nuovi non farebbero male, specialmente per l'efetto Boxer!! UHHH!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Giovanni Posted - 06 mag 2005 : 14:48:50
Ma come fai a sapere che sono propio 70Km/h? Magari il problema non sta nel motore ma nel tachimetro! ;)
Ciao
Giovanni
Iso Posted - 05 mag 2005 : 16:19:29
Per Bubbo ...
forse hai capito male ... i dadi autobbloccanti che menzioni servono a ridurre gli effetti indesiderati delle vibrazioni, cioè perdere pezzi per strada, sicuramente non a ridurle.

Ciao, Luigi.
andrew Posted - 05 mag 2005 : 13:13:19
grazie a tutti per questi consigli, mi sà che l'unica soluzione al problema è portarla dal mio meccanico, oltretutto mi sa che è l'unico che al momento a conoscere le condizioni del motore visto che me l'ha sistemato lui, io poi l'ho montato forse con meno esperienza e i risultati si vedono!!!!!!
bubbo Posted - 04 mag 2005 : 00:44:21
ho sentito dire, ma non posso confermarlo che per diminuire le vibrazioni occorre sostituire ove possibile i dadi originali con dadi autobloccanti (quelli con l'inserto in plastica) sara' vero? ciao
sbruscoli Posted - 03 mag 2005 : 12:50:02
Ciao Moreno
sai è dura....
per il LambraHotel sto cercando di organizzarmi, mi piacerebbe molto incontrarci. Ci sentiamo per email.
A presto
pieremo Posted - 03 mag 2005 : 11:25:57
PERO' LE CONSIDERAZIONI DI GIULIO 3
NON SONO MICA DA PRENDERE SOTTOGAMBA !
REMO
Janez Posted - 03 mag 2005 : 11:20:03
Per tornare alla domanda di Andrew, credo che la sua lambra dovrebbe fare almeno i 100 km/h !! Se il motore e' a posto con testa pistone e luci scarico disincrostate, forse e' la marmitta intasata, hai gia' controllato tutto?

Ciao da Janez!
n/a Posted - 03 mag 2005 : 10:45:06
evviva le vibrazoni!!! ... sembra quasi il titolo di nuovo LP di un gruppo italano ...

la lambretta in vibrazioni, penso proprio che non abbia rivali, ma se si eseguono dei controlli sia sul motore (molto costosi), che (soprattutto) sulle parti di carrozzeria (serraggo viti compreso), un piccolo miglioramento si può raggiungere!!
... anche se x mè, se non vibra non è lambretta!!!!
"good vibration" ?!
... cazz. prima o poi devo cambiare questa tastiera del menga, non vuole proprio saperne di fare la I !!!
sx
Mago65 Posted - 03 mag 2005 : 09:55:27
SACROSANTE PAROLE BICIUS! APPROVO
Bicius Posted - 03 mag 2005 : 09:50:12
Ma veramente io non capisco il problema!
Ogni volta che fate un giro con la vostra Lambretta vi risparmiate l'equivalente di due massaggi drenanti totali; se fate sedere le vostre mogli di dietro non vi faranno più storie per farvi comprare quella fascia massaggiatrice della StarAmerica che costa 399 euro per togliere solo i primi segni della cellulite.
Ragazzi, quando guido la mia per venire a lavorare non mi ferma nessuno per le prime 6-7 ore ( e di questo è contento il mio datore di lavoro - alias mio padre!).
E non dico niente riguardo ai riflessi che aumentano proporzionalmente alla velocità massima (e conseguente vibrazione) raggiunta!
E il livello di attenzione alla quale arriva la vostra mente, sempre così allenata e coordinata nell'innestare la marcia appena il motore raggiunge la coppia massima???
Se volete essere loffi allora prendetevi uno scooterone automatico di plastica ed usate quello, se invece volete essere sempre iperattivi allora continuate così.... e non lamentatevi!
Bicius
Iso Posted - 03 mag 2005 : 09:02:52
A mio parere le vibrazioni sono causate dal sbilanciamento dell'insieme albero motore biella pistone volano.
Per risolvere consiglio di smontare gli organi sopra menzionati e portarli ad un'officina di retifica in grado di eseguire una bilanciatura di precisione.
E' un problema che si manifesta non solo sulle lambrette e secondo me sui motori che sono stati oggetto di revisione.

Ciao, Luigi.
Moreno Posted - 03 mag 2005 : 09:00:22
Ciao Stefano Bruscoli,

Come mai non hai ancora determinato la frequenza del primo modo di vibrare nonchè la massa partecipante per una LI 125/II?

Ci vediamo al Lambrahotel di Cervia?

Ciao

Moreno
andre Posted - 03 mag 2005 : 08:02:47
Anche io che ho appena finito la mia Lambra, mi chiadevo se si poteva fare qualcosa per le vibrazioni. La mia 150 LI vibra proprio tanto. Qualcuno ha dei consigli da darci?
Moreno Posted - 03 mag 2005 : 07:29:50
Anche la mia Claudia (LI 125 II), che ormai ha quasi 2000 Km, fa i capricci con le vibrazioni.

Oltre i 20 Km di viaggio comporta braccio ed avambraccio insensibile per 2 ore.....

Ho cercato in ogni modo gli "inneschi" dei moti vibratori e risonanze varie ma ormai mi vedo costretto a rinunciare.

Moreno
giulio3 Posted - 02 mag 2005 : 18:15:22
Fosse solo il posteriore...prova a farti un bel giro indossando i boxer...rischi di rimanere sterile!!

Giulio
andrew Posted - 02 mag 2005 : 17:06:08
ho visto la tua lambretta, è stupenda.
la mia l'ho appena finita, tra un po' metto le foto sull'album.
una domanda: per le vibrazioni si può fare qualcosa? dopo un giro di mezz'ora mi si addormenta il posteriori.
Bicius Posted - 02 mag 2005 : 17:05:55
Se è a posto almeno i 100, visti gli anni non è male!
Bicius
m455!m0 Posted - 02 mag 2005 : 16:49:25
Il motore sicuramente non è in ordine, guarda che prima scherzavo.
andrew Posted - 02 mag 2005 : 16:41:41
quasi 80 kg

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000