V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
c7s9 |
Posted - 09 mag 2014 : 13:21:04 Ciao a tutti, lo so che ci sono già dei post con questo argomento ma non sono riuscito a risolvere il mio problema... Il carburatore della mia LI 150 prima serie (Dell'Orto MA 19) perde miscela. Ho trovato il carburatore bagnato fra il cupolino e la vaschetta (all'altezza indicata in foto)
carb.jpg
_ _
Ho cambiato le guarnizioni e stretto bene il tutto ma continua a perdere. Che cosa mi consigliate? Grazie Carlo |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stefanold |
Posted - 12 mag 2014 : 13:41:05 io avevo un problema simile,era il galleggiante che non saliva restava incastrato a fondo vaschetta quindi la miscela continuava a entrare. Non so poi da dove usciva ma usciva! |
samaghi |
Posted - 10 mag 2014 : 11:12:33 Se non sei contento di quel carburatore puoi sempre optare per uno spaco... |
mikigrant |
Posted - 10 mag 2014 : 10:27:52 se sei fortunato forse hai risolto. Come detto da altro utente non sono perfetti questi carburatori.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
c7s9 |
Posted - 09 mag 2014 : 15:36:43 Grazie dei consigli. Problema risolto! Mi sono messo a controllare il cupolino e l'ho trovato in piano. Ho controllato quindi come il cupolino chiude sul carburatore e ho scoperto che lo spessore della guarnizione del kit non era sufficiente... Ne ho fatta una con la carta più grossa ed ora i problema sembra risolto :) Che qualcuno prima di me si sia lasciato prendere la mano e l'abbia spianata un po' troppo? ;) Carlo |
metz |
Posted - 09 mag 2014 : 15:29:03 lo spillo non centra nulla è un trafialggio di benza. D'accordo con riky, prendi il cupolino, cartavetrata del 500 un pò di olio e lo strofini con la carta appoggiata a un pezzo di vetro o un piano di riscontro se lo hai. poi guarnizione nuova e rimonta tutto |
riz |
Posted - 09 mag 2014 : 15:28:05 Citazione: Messaggio inserito da ricky2581
prova a spianare il cupolino!
"""odio solo le vespe"""
eh mi sa di si. io non ne ho uno di MA che sia perfettamente a tenuta. fanno tutti la goccia.
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
ricky2581 |
Posted - 09 mag 2014 : 14:29:37 prova a spianare il cupolino!
"""odio solo le vespe""" |
c7s9 |
Posted - 09 mag 2014 : 13:38:22 Intendi lo spillo conico? Quello è nuovo, ma il carburatore aveva lo stesso problema anche prima. |
luclore |
Posted - 09 mag 2014 : 13:35:03 potrebbe essere che lo spillo non tiene
tv 175 teza serie prima versione 1962 |