Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 frizione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ironmana Posted - 04 mag 2005 : 18:25:35
Salve: da qualche giorno sto litigando con la frizione della mia lambretta C : stacca male.
Quesito: come faccio a regolarla?
Mi spiego meglio: la C non ha le rondelle al manubrio per regolare la frizione, allora ho provato a tirare semplicemente il filo, ma il problema persiste, non è migliorato per niente lo stacco della frizione.La leva della medesima si presenta con un gioco, nel senso che quando la tiro prima che attacchi occorre tirarla qualche centimetro. Prima di smontare volevo sapere il parere dai piu' esperti.
Claudio

ironmana
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gis Posted - 06 mag 2005 : 06:35:23
Ha ragine pieremo il segreto stà nel trovare il giusto equilibrio agendo sui dadi da con chiave 8.
La parte della frizione di c e d è uguale.
Prova anche a igrassare all'iverosimile la guaina.
Ciao
ironmana Posted - 05 mag 2005 : 08:49:45
Guardo la mia D e ti faccio sapere.
Grazie, Claudio

ironmana
pieremo Posted - 04 mag 2005 : 23:34:20
NON CONOSCO IL MOTORE DELLA C MA
SE LA FRIZIONE FOSSE COME NELLA D
DOVRESTI SVITARE QUEL BULBO CROMATO
O ZINCATO CHE STA SUL COPERCHIO DELLA
FRIZIONE SUL DAVANTI DEL MOTORE.
SOTTO QUESTO TROVI DUE DADI FISSATI UNO
CONTRO L'ALTRO, CON DUE CHIAVI DA 8mm
SBLOCCALI E RIFISSALI IN MODO CHE, CON
LA LEVA NON IN TIRO, CI SIA UN PO' DI GIOCO
(0,5 mm)TRA I DADI E LA SEMISFERA CHE STA'
SOTTO DI LORO.
REGOLA POI IL FILO CON IL MORSETTO
SULLA LEVA FRIZIONE AL MOTORE.
RIPETO, SEMPRECCHE' SIA LO STESSO SISTEMA DI
FRIZIONE DELLA LAMBRA D-LD.
REMO



Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits