Autore |
Discussione  |
|
ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage
1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 mag 2005 : 18:25:35
|
Salve: da qualche giorno sto litigando con la frizione della mia lambretta C : stacca male. Quesito: come faccio a regolarla? Mi spiego meglio: la C non ha le rondelle al manubrio per regolare la frizione, allora ho provato a tirare semplicemente il filo, ma il problema persiste, non è migliorato per niente lo stacco della frizione.La leva della medesima si presenta con un gioco, nel senso che quando la tiro prima che attacchi occorre tirarla qualche centimetro. Prima di smontare volevo sapere il parere dai piu' esperti. Claudio
ironmana |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 04 mag 2005 : 23:34:20
|
NON CONOSCO IL MOTORE DELLA C MA SE LA FRIZIONE FOSSE COME NELLA D DOVRESTI SVITARE QUEL BULBO CROMATO O ZINCATO CHE STA SUL COPERCHIO DELLA FRIZIONE SUL DAVANTI DEL MOTORE. SOTTO QUESTO TROVI DUE DADI FISSATI UNO CONTRO L'ALTRO, CON DUE CHIAVI DA 8mm SBLOCCALI E RIFISSALI IN MODO CHE, CON LA LEVA NON IN TIRO, CI SIA UN PO' DI GIOCO (0,5 mm)TRA I DADI E LA SEMISFERA CHE STA' SOTTO DI LORO. REGOLA POI IL FILO CON IL MORSETTO SULLA LEVA FRIZIONE AL MOTORE. RIPETO, SEMPRECCHE' SIA LO STESSO SISTEMA DI FRIZIONE DELLA LAMBRA D-LD. REMO
|
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 mag 2005 : 08:49:45
|
Guardo la mia D e ti faccio sapere. Grazie, Claudio
ironmana |
 |
|
gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy
Il mio Garage 775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 06 mag 2005 : 06:35:23
|
Ha ragine pieremo il segreto stà nel trovare il giusto equilibrio agendo sui dadi da con chiave 8. La parte della frizione di c e d è uguale. Prova anche a igrassare all'iverosimile la guaina. Ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|