V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Omer |
Posted - 17 mag 2014 : 18:05:46 buongiorno a voi Tutti. Sono giuseppe e possiedo una lambretta 125 li 3 serie del 1962 tutta restaurata dal sottoscritto, Ho acquistato la modifica del fanale posteriore a led da 6v con il relativo regolatore di voltaggio BGM 6696 da 6v. Purtroppo le istruzioni sono in tedesco,e poi non capisco molto in elettronica vorrei sapere se mi potete aiutare in merito al cablaggio dei cavi il mio impianto e a 6v senza batteria uscita statore 3 fili. Mi sono perso con il tedesco spero che qualcuno abbia fatta questa modifica per lo stop e la luce di posizione. Vi ringrazio anticipatamente . un saluto a tutti i lambrettisti d'ITALIA GRAZIE
dgg |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Omer |
Posted - 22 mag 2014 : 09:03:17 Grazie dei tuoi consigli, meditero' sul da farsi, originale mi sembra molto più appropriato. alla prossima Ciao.
dgg |
Iso |
Posted - 22 mag 2014 : 02:00:00 Io non lo farei, ma la Lambretta è tua fai come ti aggrada ...
La modifiche da fare (solo per il tuo modello del '62) sono: Il filo rosa da mettere a massa è quello che esce dal volano. L'interruttore va cambiato con il tipo che ho scritto prima. Il filo marrone è quello che esce dal volano, da cui si parte con un filo che va all'interruttore, un altro che esce e va alla lampadina dello stop.
Ciao. |
Omer |
Posted - 21 mag 2014 : 15:59:30 Ti ringrazio per la tua risposta. Ho deciso a fare la modifica non perche' non mi piace l'impianto d'epoca ma per una maggiore visualizzazione della frenata, di giorno perchè non si nota bene alle macchine che stanno dietro una maggiore sicurezza. In riguardo alla tua modifica vorrei saperne di più nel dettaglio, dato che sei molto disponibile. Ti riferisci sempre alla modifica con i Led, oppure di modificare l'impianto esistente. Ti allego lo schema dell' impianto se per favore mi puoi istruire in merito al cablaggio del filo rosa massa, e del filo marrone. grazie.
foto.jpg
_ _
dgg |
Iso |
Posted - 21 mag 2014 : 08:17:43 IL tuo impianto è di un tipo che non soffre (se non in minima parte) dell'abbasamento delle luci quando si frena, pertanto l'istallazione dei led a mio parere è poco giustificata. Come mai hai deciso di istallarle, non ti piacciono gli impianti d'epoca dele Lambrette d'epoca? Le modifiche: fissare a massa il filo rosa, sostituire l'interruttore dello stop con tipo a due fili (normalmente aperto) e collegare lo stop sul filo marrone.
Ciao. |
Omer |
Posted - 19 mag 2014 : 08:59:41 Grazie tutti per la risposte il mio impianto elettrico e' a 6v senza batteria con tre fili che escono dal volano e un filo all' interruttore dello stop. Se ci sono possibile modifiche accetto consigli da voi tutti. Il materiale comprato presso scooter center(Germania.
Allegato: 201451984734_Foto1.jpg
Foto2.jpg
_ _
Foto3.jpg
_ _
Foto4.jpg
_ _
dgg |
Iso |
Posted - 18 mag 2014 : 12:29:55 Apri un post nuovo.
Ciao. |
napoli |
Posted - 17 mag 2014 : 23:51:52 E con una li 2serie impianto con modifica e filo Viola portato allo stop si potrebbe risolvere il problema dell abbassamento luce faro anteriore?impianto 6v
d'agostino giuseppe |
Iso |
Posted - 17 mag 2014 : 22:53:08 Attenzione: se si tratta di un impianto LI 3° del del '62, con l'interruttore dello stop ad un filo, le luci a led non sono compatibili.
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 17 mag 2014 : 21:50:45 Ricambista Borghi(FC)ciao
belligerante ugo |
napoli |
Posted - 17 mag 2014 : 21:48:19 Ugo puoi dirci dove lai comprato? Grazie.
d'agostino giuseppe |
Belligerante ugo |
Posted - 17 mag 2014 : 21:09:05 Io ho messo il fanale post.a led sulla mia 150LI3 comprato in Italia non ho fatto nessuna modifica collegato i fili e funziona tutto ciao
belligerante ugo |
fralor1966 |
Posted - 17 mag 2014 : 20:33:58 Ci fai due foto di quel che hai acquistato. Grazie miki |