V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
scooter_italiano |
Posted - 15 giu 2014 : 01:17:53 ho sempre lo stesso problema con un motore 200 standard, penso sia un SIL stage 4 ma potrebbe anche essere un 200 normale visto che vado più veloce a piedi.
in ogni caso carburatore Dellorto 22, cilindro 200, varitronic. carburatore così settato: massimo 118 atomizzatore 5899-2
ai giri bassi va benone ma se apro a stecca o dopo lunghi tragitti detonazioni dallo scarico e candela grigia, sono magro (magari).
cambio con massimo 120 atomizzatore 5899-4 ai bassi è un trattore anche con vite miscela a mezzo giro! agli alti detonazioni e candela magra!
ma come è possibile?!
il problema si presenta puntualmente quando entro in riserva o se dopo una tirata mollo il gas per riaprirlo. ho provato a togliere il tappo del serbatoio si spegne e non riparte fino a quando non lo rimetto. ho provato con un jetex e due dellorto di 22. sempre uguale. non è che mi aiutate?
PS: mentre scrivo siamo due contro l'Inghilterra!
************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! andy.D&DSC |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
scooter_italiano |
Posted - 17 giu 2014 : 23:25:24 Citazione: Messaggio inserito da raffaele
se inserisci la riserva a serbatoio pieno o comunque non in riserva lo fa?
mi sa proprio di no! inoltre oggi dopo due o tre giori di prove con getti più grossi (122 e 120) sono tornato al settaggio standard con 118 massimo (minimo sempre 45), ma sia con vite miscela a un giro sia a 3/4 di giro borbotta sempre al minimo e fatica a prendere giri! poi ripresi i giri va bene. adesso mi/vi faccio una domanda ho provato due carburatori e due rubinetti... non è che c'è altro da controllare?! che manchi benzina però mi sembra ovvio...
************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! andy.D&DSC |
Lambro175 |
Posted - 15 giu 2014 : 20:16:37 Ciao di solito lo fa quando entri in riserva xche la retina del filtro che sta intorno al rubinetto all'interno del serbatoio ,specialmente nel punto più basso che e il condotto della riserva e sporco . Fai una prova molto semplice ,quando ti succede stacca il tubo della benzina dal lato carburattore soffia forte nel tubo mettendo il rubinetto in posizione riserva , ricollegalo e prova . vedrai che andrà meglio ,in quel caso devi smontare il rubinetto pulirlo e sei a posto . Pensa che io una volta con la 150 d. ho fatto 115 km con questo metodo xché non avevo un altro rubinetto e il serbatoio pieno , ogni 15/20 km dovevo soffiare nel tubo x pulire il rubinetto , ho ancora ora il gusto della benzina in bocca . salutoni |
Task182 |
Posted - 15 giu 2014 : 18:47:16 Sera,prova con un piccolo serbatoio esterno, penso si svuoti la vaschetta del carburatore. |
raffaele |
Posted - 15 giu 2014 : 14:13:09 se inserisci la riserva a serbatoio pieno o comunque non in riserva lo fa?
|
Belligerante ugo |
Posted - 15 giu 2014 : 13:54:59 Potrebbe essere il rubinetto della benzina provane un'altro ciao
belligerante ugo |
scooter_italiano |
Posted - 15 giu 2014 : 12:14:28 il problema si presenta puntualmente quando entro in riserva o se dopo una tirata mollo il gas per riaprirlo.
raffaele |
Posted - 15 giu 2014 : 09:11:29 Lo fa SOLO se sei in riserva? |