Autore |
Discussione  |
|
scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy
618 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 giu 2014 : 01:17:53
|
ho sempre lo stesso problema con un motore 200 standard, penso sia un SIL stage 4 ma potrebbe anche essere un 200 normale visto che vado più veloce a piedi.
in ogni caso carburatore Dellorto 22, cilindro 200, varitronic. carburatore così settato: massimo 118 atomizzatore 5899-2
ai giri bassi va benone ma se apro a stecca o dopo lunghi tragitti detonazioni dallo scarico e candela grigia, sono magro (magari).
cambio con massimo 120 atomizzatore 5899-4 ai bassi è un trattore anche con vite miscela a mezzo giro! agli alti detonazioni e candela magra!
ma come è possibile?!
il problema si presenta puntualmente quando entro in riserva o se dopo una tirata mollo il gas per riaprirlo. ho provato a togliere il tappo del serbatoio si spegne e non riparte fino a quando non lo rimetto. ho provato con un jetex e due dellorto di 22. sempre uguale. non è che mi aiutate?
PS: mentre scrivo siamo due contro l'Inghilterra!
************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! andy.D&DSC |
|
raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy
Il mio Garage 977 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 giu 2014 : 09:11:29
|
Lo fa SOLO se sei in riserva? |
 |
|
scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy
|
Inserito il - 15 giu 2014 : 12:14:28
|
il problema si presenta puntualmente quando entro in riserva o se dopo una tirata mollo il gas per riaprirlo.
************************************************** Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte! andy.D&DSC |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13173 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 15 giu 2014 : 13:54:59
|
Potrebbe essere il rubinetto della benzina provane un'altro ciao
belligerante ugo |
 |
|
raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy
Il mio Garage 977 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 giu 2014 : 14:13:09
|
se inserisci la riserva a serbatoio pieno o comunque non in riserva lo fa?
|
 |
|
Task182
Junior +

Lonato - BS
Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 15 giu 2014 : 18:47:16
|
Sera,prova con un piccolo serbatoio esterno, penso si svuoti la vaschetta del carburatore. |
 |
|
Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 805 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 giu 2014 : 20:16:37
|
Ciao di solito lo fa quando entri in riserva xche la retina del filtro che sta intorno al rubinetto all'interno del serbatoio ,specialmente nel punto più basso che e il condotto della riserva e sporco . Fai una prova molto semplice ,quando ti succede stacca il tubo della benzina dal lato carburattore soffia forte nel tubo mettendo il rubinetto in posizione riserva , ricollegalo e prova . vedrai che andrà meglio ,in quel caso devi smontare il rubinetto pulirlo e sei a posto . Pensa che io una volta con la 150 d. ho fatto 115 km con questo metodo xché non avevo un altro rubinetto e il serbatoio pieno , ogni 15/20 km dovevo soffiare nel tubo x pulire il rubinetto , ho ancora ora il gusto della benzina in bocca . salutoni |
 |
|
scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy
|
Inserito il - 17 giu 2014 : 23:25:24
|
Citazione: Messaggio inserito da raffaele
se inserisci la riserva a serbatoio pieno o comunque non in riserva lo fa?
mi sa proprio di no! inoltre oggi dopo due o tre giori di prove con getti più grossi (122 e 120) sono tornato al settaggio standard con 118 massimo (minimo sempre 45), ma sia con vite miscela a un giro sia a 3/4 di giro borbotta sempre al minimo e fatica a prendere giri! poi ripresi i giri va bene. adesso mi/vi faccio una domanda ho provato due carburatori e due rubinetti... non è che c'è altro da controllare?! che manchi benzina però mi sembra ovvio...
 |
|
|
Discussione  |
|