Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 non ne vengo a capo....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
scooter_italiano Posted - 15 giu 2014 : 01:17:53
ho sempre lo stesso problema con un motore 200 standard, penso sia un SIL stage 4 ma potrebbe anche essere un 200 normale visto che vado più veloce a piedi.

in ogni caso carburatore Dellorto 22, cilindro 200, varitronic.
carburatore così settato:
massimo 118
atomizzatore 5899-2

ai giri bassi va benone ma se apro a stecca o dopo lunghi tragitti detonazioni dallo scarico e candela grigia, sono magro (magari).

cambio con massimo 120 atomizzatore 5899-4 ai bassi è un trattore anche con vite miscela a mezzo giro! agli alti detonazioni e candela magra!

ma come è possibile?!

il problema si presenta puntualmente quando entro in riserva o se dopo una tirata mollo il gas per riaprirlo.
ho provato a togliere il tappo del serbatoio si spegne e non riparte fino a quando non lo rimetto.
ho provato con un jetex e due dellorto di 22. sempre uguale.
non è che mi aiutate?

PS: mentre scrivo siamo due contro l'Inghilterra!

Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
andy.D&DSC
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
scooter_italiano Posted - 17 giu 2014 : 23:25:24
Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

se inserisci la riserva a serbatoio pieno o comunque non in riserva lo fa?

mi sa proprio di no!
inoltre oggi dopo due o tre giori di prove con getti più grossi (122 e 120) sono tornato al settaggio standard con 118 massimo (minimo sempre 45), ma sia con vite miscela a un giro sia a 3/4 di giro borbotta sempre al minimo e fatica a prendere giri! poi ripresi i giri va bene.
adesso mi/vi faccio una domanda ho provato due carburatori e due rubinetti... non è che c'è altro da controllare?! che manchi benzina però mi sembra ovvio...

Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
andy.D&DSC
Lambro175 Posted - 15 giu 2014 : 20:16:37
Ciao di solito lo fa quando entri in riserva xche la retina del filtro che sta intorno al rubinetto all'interno del serbatoio ,specialmente nel punto più basso che e il condotto della riserva e sporco .
Fai una prova molto semplice ,quando ti succede stacca il tubo della benzina dal lato carburattore soffia forte nel tubo mettendo il rubinetto in posizione riserva , ricollegalo e prova .
vedrai che andrà meglio ,in quel caso devi smontare il rubinetto pulirlo e sei a posto .
Pensa che io una volta con la 150 d. ho fatto 115 km con questo metodo xché non avevo un altro rubinetto e il serbatoio pieno ,
ogni 15/20 km dovevo soffiare nel tubo x pulire il rubinetto ,
ho ancora ora il gusto della benzina in bocca .
salutoni
Task182 Posted - 15 giu 2014 : 18:47:16
Sera,prova con un piccolo serbatoio esterno, penso si svuoti la vaschetta del carburatore.
raffaele Posted - 15 giu 2014 : 14:13:09
se inserisci la riserva a serbatoio pieno o comunque non in riserva lo fa?
Belligerante ugo Posted - 15 giu 2014 : 13:54:59
Potrebbe essere il rubinetto della benzina provane un'altro ciao

belligerante ugo
scooter_italiano Posted - 15 giu 2014 : 12:14:28
il problema si presenta puntualmente quando entro in riserva o se dopo una tirata mollo il gas per riaprirlo.

andy.D&DSC
raffaele Posted - 15 giu 2014 : 09:11:29
Lo fa SOLO se sei in riserva?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000